Sport Locale Calcio (Locale)

Pesante sconfitta interna dell'Arezzo con il Pontedera 2-4

Presidente arrabbiatissimo e tifosi che lasciano la curva prima del fischio finale

Print Friendly and PDF

Mammia che botta al comunale di Arezzo, dove i locali sono stati presi a pallonate dal Pontera che si impone con un meritato 4-2.  Una partita che doveva dare continuità alla squadra di Troise, e invece è stata una debacle su tutti i fronti. La salita è iniziata dopo soli due minuti di gioco, quando Moretti segna la rete del vantaggio per il Pontedera al primo vero affondo. Il Cavallino non è mai organizzato e sbaglia molte volte a impostare, le occasioni arrivano solo grazie alla tenacia di Pattarello, che sfiora l’eurogol su sforbiciata, negato soltanto da una prodezza di Tantalocchi. Nella ripresa Troise inserisce l’artiglieria pesante con gli ingressi di Renzi, Righetti e Capello, e le azioni da gioco sembrano arrivare. Pattarello, Guccione e lo stesso Capello vanno vicini al pareggio.

Ma il raddoppio dei granata che porta la firma di Cerretti dopo una palla inattiva di Ladinetti taglia letteralmente le gambe all’Arezzo. In confusione, al 73’ Montini regala con un retropassaggio sciagurato l’assist del tris a Vitali, che dieci minuti dopo segna la propria doppietta personale e il poker di reti. A questo punto, i tifosi iniziano ad abbandonare il Comunale. Guccione su un’azione solitaria e Pattarello con un gran gol dalla distanza accorciano il risultato, ma è ormai troppo tardi. I pochi rimasti fischiano la squadra.

Il presidente Guglielmo Manzo entra negli spogliatoi e si fa sentire con tutta la squadra e prende la decisione di rimandare tutti in ritiro, mentre il diesse Cutolo chiede scusa alla città nelle interviste post partita. Saranno giochi di riflessioni in casa Arezzo. 

AREZZO - PONTEDERA 2-4

AREZZO (4-3-3): Trombini; Montini, Gilli (dal 1’st. Righetti), Gigli, Chiosa; Santoro (dal 20’st. Ogunseye), Mawuli (dal 1’st. Capello), Settembrini (Cap.) (dal 1’st. Renzi); Guccione, Pattarello, Tavernelli. A disposizione: Galli, Borra, Fiore, Lazzarini, Chierico, Bigi, Coccia. Allenatore: Troise

PONTEDERA (4-2-3-1): Tantalocchi; Perretta, Martinelli, Moretti, Cerretti (dal 41’st. Migliardi); Guidi (dal 31’st. Pietra), Ladinetti; Scaccabarozzi, Sala (dal 31’st. Espeche), Vitali (dal 41’st. Van Ransbeeck); Corona (dal 31’st. Lipari). A disposizione: Calvani, Vivoli, Vanzini, Maggini, Pretato, Sarpa, Coviello. Allenatore: Menichini.

ARBITRO: Enrico Gemelli (Messina)

1° Assistente Carmine De Vito (Napoli), 2°Assistente Gianluca Li Vigni(Seregno), Quarto Ufficiale Benito Sacca (Messina)

RETI: 2’pt. Moretti, 20’st. Cerretti, 28’st. e 38’st. Vitali (Pontedera) 39’st. Guccione, 43’st. Pattarello (Arezzo)

NOTE: 2.000 spettatori circa (730 biglietti vendutti, di cui 26 ospiti) Recupero: 1’ - 2’. Angoli: 5-7. Ammoniti: 41’pt. Mawuli (Arezzo)

Notizia tratta da corrierediarezzo.it
© Riproduzione riservata
28/01/2025 11:30:15


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Calcio (Locale)

Eccellenza Umbra: pari sia per Sansepolcro che Angelana, la Serie D si deciderà domenica >>>

Eccellenza Umbra: il Sansepolcro al Buitoni contro la Pietralunghese per la Serie D >>>

L'Arezzo travolge la Lucchese >>>

Torna il Torneo Oelker: un mese di grande calcio giovanile a Sansepolcro >>>

L’Arezzo non riesce a rovinare la festa all’Entella >>>

L'Arezzo vince a Pescara e vola in classifica >>>

Domenica 4 maggio ad Anghairi la prima edizione di ASPREVIE – Anghiari Gravel Roads >>>

Eccellenza Umbra: pari del Sansepolcro contro la Thyrus, ma allungo in vetta alla classifica >>>

Bella vittoria dell'Arezzo nel derby con il Perugia >>>

Eccellenza Umbra: per il Sansepolcro c'è la trasferta in casa dell'Olimpia Thyrus >>>