Notizie Locali Comunicati

Venerdì la consegna delle borse di studio nel ricordo di Silvana Benigno e Flavio Paladino

Sono destinate ai ragazzi meritevoli della scuola ‘Bufalini’ di Città di Castello

Print Friendly and PDF

In occasione dei cinque anni fa la scomparsa di mamma-coraggio Silvana Benigno venerdì prossimo 24 gennaio alle ore 18 all’interno della sala congressi Officina della Lana – Godioli e Bellanti di Città di Castello è in programma la seconda edizione dell’iniziativa – aperta a tutti – dal titolo “L’eredità viva, Io sono Silvana” che, appunto, vuole di nuovo rilanciare – grazie all’impegno delle famiglie Benigno e Paladino – il significato del messaggio di forza, speranza e coraggio difronte alla malattia di Silvana e all’esempio che ha lasciato. Durante la cerimonia verranno consegnate due borse di studio – intitolate proprio alla memoria di Silvana Benigno e Flavio Paladino – a ragazzi meritevoli che frequentano la struttura, individuati proprio dalla scuola Arti e Mestieri G.O. Bufalini, Centro di Istruzione e Formazione Professionale Asp.

L’evento vuole anche rappresentare un chiaro e diretto messaggio di forza ed esempio – sempre nel ricordo di Silvana - che arriverà dal racconto di cinque donne che, per la prima volta, pubblicamente parleranno della loro attuale battaglia quotidiana contro il cancro.

Quest’anno anche l’arte si unisce all’iniziativa: nell’occasione Stefano Lazzari della Bottega Tifernate presenterà un’opera dedicata a Silvana che verrà svelata al pubblico proprio durante l’iniziativa.

Redazione
© Riproduzione riservata
20/01/2025 18:07:30


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Comunicati

"Oltre un milione di euro per la nuova palestra di San Filippo a Città di Castello" >>>

Giorno della Memoria, Umbertide ha ricordato con studenti e cittadini >>>

Città di Castello, il giorno della memoria visto con gli occhi dei bambini >>>

In Valdarno nascono più di 500 bambini: perché la migrazione verso altri ospedali? >>>

Arezzo: Intitolare il nuovo ponte Buriano sull’Arno al professore Carlo Starnazzi >>>

Scuola pubblica, il Consiglio comunale di Città di Castello approva la mozione del Pd >>>

La maggioranza boccia la proposta di percorsi di educazione sessuo-affettiva per gli adolescenti >>>

L'avvocato Piero Melani Graverini rinuncia alla candidatura a sindaco ad Arezzo >>>

L’appoggio di Azione a Donati chiarisce il quadro politico ed esclude il campo largo >>>

L'assessore Carlettini ad Arezzo: “I maltrattamenti contro gli animali sono un reato" >>>