Notizie Locali Comunicati

Venerdì la consegna delle borse di studio nel ricordo di Silvana Benigno e Flavio Paladino

Sono destinate ai ragazzi meritevoli della scuola ‘Bufalini’ di Città di Castello

Print Friendly and PDF

In occasione dei cinque anni fa la scomparsa di mamma-coraggio Silvana Benigno venerdì prossimo 24 gennaio alle ore 18 all’interno della sala congressi Officina della Lana – Godioli e Bellanti di Città di Castello è in programma la seconda edizione dell’iniziativa – aperta a tutti – dal titolo “L’eredità viva, Io sono Silvana” che, appunto, vuole di nuovo rilanciare – grazie all’impegno delle famiglie Benigno e Paladino – il significato del messaggio di forza, speranza e coraggio difronte alla malattia di Silvana e all’esempio che ha lasciato. Durante la cerimonia verranno consegnate due borse di studio – intitolate proprio alla memoria di Silvana Benigno e Flavio Paladino – a ragazzi meritevoli che frequentano la struttura, individuati proprio dalla scuola Arti e Mestieri G.O. Bufalini, Centro di Istruzione e Formazione Professionale Asp.

L’evento vuole anche rappresentare un chiaro e diretto messaggio di forza ed esempio – sempre nel ricordo di Silvana - che arriverà dal racconto di cinque donne che, per la prima volta, pubblicamente parleranno della loro attuale battaglia quotidiana contro il cancro.

Quest’anno anche l’arte si unisce all’iniziativa: nell’occasione Stefano Lazzari della Bottega Tifernate presenterà un’opera dedicata a Silvana che verrà svelata al pubblico proprio durante l’iniziativa.

Redazione
© Riproduzione riservata
20/01/2025 18:07:30


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Comunicati

Catia Polidori si congratula con Lucia Tanti e Maria Antonietta Di Tommaso >>>

Rotary Club Arezzo: celebrato ieri il “Passaggio del Collare” >>>

La piscina comunale di Città di Castello riaprirà al pubblico sabato 27 giugno >>>

Ater Umbria, contro l'emergenza abitativa consegnate le chiavi di 36 alloggi >>>

Sicurezza stradale, Foiano della Chiana investe sempre più nella prevenzione >>>

Pedibus “estate”: a Città di Castello tutti in fila dietro a Matteo >>>

Castello di Poppi, l'ascensore che rende l'immobile simbolo del Casentino accessibile a tutti >>>

Agripunk, Avs Arezzo: salvare un'esperienza unica di tutela degli animali e impegno sociale >>>

Esercitazione di Protezione Civile presso lo stabilimento Chimet di Civitella >>>

Arriva il Casentino nel Piatto: un viaggio tra storia, cultura e cucina >>>