Notizie Locali Politica

Palestra scolastica di Bibbiena: il punto sui lavori

In 15 anni di amministrazione Bernardini-Vagnoli investiti più di 20 milioni di euro

Print Friendly and PDF

Procedono speditamente i lavori di costruzione della nuova palestra di Bibbiena. A darne notizia è il primo cittadino Filippo Vagnoli, in visita ai vari lavori aperti sul territorio comunale.

E’ stato fatto il getto delle fondazioni, già armato tutto il blocco palestra, mentre nei prossimi giorni tutti potranno iniziare a vedere la struttura di legno del nuovo immobile cittadino che sarà utilizzata dagli alunne e alunni della scuola adiacente, ma anche dalle associazioni.

Il corpo spogliatoi e nuove aule per la scuola è già stato realizzato in cemento, sono state fatte le tamponature e installato il cappotto.

Il Sindaco Vagnoli spiega: “La struttura è un immobile nuovo a servizio della scuola e della comunità che sarà concluso grazie a un investimento di oltre 1 milione e mezzo di euro. Tengo a evidenziare il fatto che si tratta di un servizio essenziale per gli alunni delle scuole che lo attendevano da anni e che fino a d oggi si sono dovuti spostare in altri immobili. Crediamo nello sport come mezzo per la crescita equilibrata di bambini e bambine ma lo sport ha bisogno di spazi idonei che consentano a ogni alunno di crescere in salute. Questa palestra dunque va a dare una risposta concreta a questo bisogno e a questo percorso di costruzione del futuro che stiamo portando avanti come comunità educante. Ringrazio gli uffici, il vice sindaco e assessore ai lavori pubblici Matteo Caporali, ma anche al personale della scuola che si sta dimostrando collaborativo al massimo. Abbiamo ridotto al minimo i disagi che comunque ci sono laddove sorge un cantiere. Le attività scolastiche sono state blindate e sono continuate in armonia con tutto il resto”.

Il Sindaco ricorda anche il lavoro appena concluso alla scuola elementare adiacente alla nascente palestra: “Questo contesto scolastico sta crescendo in maniera coerente alla nostra idea di scuola intesa come luogo sano, accogliente in cui crescere e educare i cittadini del domani che sono già cittadini dell’oggi, non lo dimentichiamo mai, con i loro diritti tra cui quello di avere strutture adeguate alla loro crescita. Abbiamo concluso da poco anche il lavoro di riqualificazione del blocco scuola con un investimento nell’efficientamento con il cambio degli infissi, un nuovo tetto, nuovo cappotto. Siamo contenti e soddisfatti anche per aver consegnato alla comunità questo intervento che si inserisce, a pieno titolo, negli interventi pianificati e dedicati alle strutture scolastiche del territorio che, in 15 anni di governo Bernardini e poi quello da me rappresentato, ha investito in questo comparto oltre 20 milioni di euro. Un record per un comune di area interna e un esempio per tutti. Le scuole, ribadisco, sono essenziali alla crescita di una comunità”.

Redazione
© Riproduzione riservata
20/01/2025 08:32:11


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Politica

Città di Castello: l’assessore Braccalenti risponde in consiglio comunale ad Arcaleni >>>

Polizia Municipale di Arezzo in festa per San Sebastiano >>>

Palestra scolastica di Bibbiena: il punto sui lavori >>>

Serve più acqua dalla diga di Montedoglio per il lago Trasimeno >>>

Stazione AV a Rigutino: fondamentale che tutte le istituzioni del territorio facciano fronte comune >>>

Potenziamento dell’ospedale del Casentino >>>

Riprendono i lavori sul cantiere delle scalette di Via Trieste a Castiglion Fiorentino >>>

L’assessore Botteghi risponde in consiglio comunale a Serafini sul Mercato coperto >>>

Poppi, impianto di Golf: Aggiudicate tutte e tre le procedure di gara >>>

Ghinelli - Tanti: è arrivato il momento per il "nuovo" San Donato >>>