Rugby Gubbio: la Serie B tenta l'impresa a Roma contro la Capitolina
La FGXV perde a Gubbio contro il Perugia Junior
Domenica impegnativa per il Rugby Gubbio che, dopo la pausa natalizia, ha visto scendere in campo domenica entrambe le squadre Senior.
La Serie B perde a Roma in casa dell'Unione Rugby Capitolina, mentre la Cadetta ha giocato a Gubbio contro il Perugia Junior per il Campionato di Serie C.
Alle 12:30 calcio d'inizio per la Serie B, il Rugby Gubbio entra in campo determinato e consapevole della difficile sfida che lo attende.
I ragazzi di coach McDonnell mettono cuore e sacrificio per respingere gli attacchi della Capitolina, terza in classifica nel girone 4 del Campionato, dietro a Lions Alto Lazio e San Benedetto, prossime avversarie del Rugby Gubbio.
I romani però vanno in vantaggio quasi subito con una meta trasformata.
Il Rugby Gubbio risponde contrattaccando e andando prima in meta con Luigi Pretotto e poi con un calcio di punizione messo a segno da Floridi.
7-8 per i lupi eugubini.
La Capitolina però è squadra fisica, veloce e ben organizzata. I romani riescono a segnare altre 3 mete e un calcio di punizione, fissando il punteggio finale della partita sul 31-8.
4 mete per la Capitolina, 1 per il Rugby Gubbio.
Il Rugby Gubbio attacca e difende bene, ma il gioco della Capitolina è martellante e costringe i lupi eugubini a decine di placcaggi, ruck e raggruppamenti.
Onore ai lupi eugubini, che hanno difeso con coraggio e sacrifico per 80 minuti.
Soddisfatto coach McDonnell, consapevole che questa e le prossime due partite saranno complicate per i suoi, che dovranno lavorare molto per alzare il livello di gioco.
Alle 14:30, a Gubbio, è scesa invece in campo la Cadetta guidata da coach Gamboni e dal Capitano Mattia Scotti. L'organizzazione e la concretezza del gioco del Perugia Junior hanno fatto la differenza nel punteggio finale, 5-61, che però non rende giustizia all'impegno, alla determinazione e alla supremazia in mischia, messi in campo dalla Cadetta del Rugby Gubbio.
Il nuovo gruppo Gubbio+Fabriano, guidato da Gianluca Gamboni diverte e si diverte, e scalda il pubblico con belle azioni di gioco.
Eletto "Il Garden" Man of The Match il giocatore del Rugby Gubbio Roberto Rogari.
In Toscana, i Centauri U16 escono perdenti dalla sfida contro Scandicci, dimostrando però il loro percorso di crescita.
Prossimi appuntamenti
Domenica 26 Gennaio la Serie B del Rugby Gubbio sarà in campo a San Benedetto del Tronto, contro la prima in classifica. Ore 14:30.
La Cadetta FGXV sarà invece impegnata fuori casa contro il Foligno Rugby.
I Centauri U18 (Gubbio, Foligno, Castello) saranno a Città di Castello contro il Perugia Junior, mentre i Centauri U16 saranno in campo a Foligno contro il Florentia Rugby.
Campionato Nazionale di Serie B
Le altre partite di domenica 19 gennaio 2025, 9° giornata, l'ultima del girone di andata
Unione Rugby Capitolina – Rugby Gubbio 31-8
Rugby San Benedetto – Rugby Lions Alto Lazio 30-29
Rugby Jesi – Cus Siena 17-17
Rugby Perugia – Lundax Lions Amaranto 37-14
Union Rugby Firenze – Cavalieri Union Prato Sesto 8-17
Commenta per primo.