Notizie Locali Comunicati

Il comitato SAVA alla politica: muore il territorio incapace di opere

"Una pagina di storia locale attende d’essere scritta"

Print Friendly and PDF

Da Bruxelles e’ nuovamente tornato *Matteo Galli**, il presidente del comitato impegnato da tre anni per chiedere Medio Etruria a vantaggio di tutte le province coinvolte. 

Ad attenderlo in Sala dei Grandi - oltre ai suoi collaboratori *Stefano Chiassai* , *Laura Stanganini* e *Antonio Tremori*- ci saranno i consiglieri comunali e provinciali convocati ad un confronto congiunto proprio domani, giovedì 16 gennaio alle ore 15, nel luogo più rappresentativo delle vallate. Difronte alla storia dei grandi aretini affrescati dal De Carolis. 

Il segretario *Domenico Alberti* ringrazia in modo trasversale i consiglieri Valentina Vaccari, Andrea Gallorini, Cinzia Santoni, Simon Pietro Palazzo, Meri Stella Cornacchini, Piero Perticai, Carla Borri, Paolo Brandi, Ilaria Pugi e Francesco Lucacci per la disponibilità ad approfondire i contenuti tecnici di Medio Etruria.

Dalla nota stampa SAVA emerge un ringraziamento specifico al Partito Democrarico per la sensibilità e la serietà dimostrata, insieme alla speranza di vedere altre forze politiche interessarsi ad un tema in grado di garantire benefici per più generazioni. 

Il comunicato SAVA auspica la presenza delle categorie economiche provinciali aretine. 

Una pagina di storia locale attende d’essere scritta - conclude Alberti - fra le tante guerre che a tutti dovrebbero insegnare la via del dialogo.

Redazione
© Riproduzione riservata
15/01/2025 18:01:20


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Comunicati

Città di Castello, dal 3 agosto attivi i varchi elettronici per il controllo della ZTL >>>

Forza Italia riparte dai territori: in Altotevere un centro moderato, concreto e vicino ai cittadini >>>

Al via i restauri dei portoni della Concattedrale di Sansepolcro >>>

Un investimento da 400.000 euro per l’impianto sportivo di Chiusi della Verna >>>

Castelnuovo di Subbiano: da questa settimana semaforo sperimentale sulla ex SR71 >>>

Carcere di Arezzo: "Il Garante regionale riferisca in Consiglio comunale. La città merita risposte" >>>

Maltempo in Toscana, perturbazione in attenuazione: 18.000 fulmini in 6 ore >>>

Il Ciclone, 30 anni dopo: cena speciale a Stia il 3 agosto con gli attori e sorprese >>>

Tennis Club Anghiari ASD: la nostra opinione in merito al Bando sull'Impiantistica Sportiva >>>

Dimensionamento scolastico: salvaguardate le autonomie di Città di Castello >>>