Sport Locale Pallacanestro (Locale)

Una bella vittoria per la Romolini Immobiliare Dukes nella trasferta di Agliana

Il finale è stato di 77-93

Print Friendly and PDF

Nonostante un buon avvio della Dukes, che si mette subito davanti, ad Agliana il primo quarto è dei padroni di casa. Complici le difficoltà offensive di Sansepolcro, capace di segnare solo 2 punti in 7 minuti, Agliana riesce a prendere il largo, concludendo il periodo iniziale avanti 25-12.

A questo punto però la partita cambia diametralmente. Nel secondo quarto la Romolini Immobiliare rientra in campo con maggiore concentrazione difensiva e le giocate di energia di Bassetti e Santiago rimettono in partita i bianconeri. Ora a faticare in attacco è Agliana, e la Dukes ne approfitta accorciando ulteriormente le distanze grazie alle ottime percentuali al tiro da tre. 

Proprio una tripla di Bassetti sulla sirena porta la Romolini Immobiliare all’intervallo con soli 5 punti di svantaggio, sul 43-38.

La Dukes riesce a cavalcare l’onda positiva anche nel secondo tempo. Ormai i bianconeri sono entrati in fiducia, attaccando e difendendo ottimamente. Dall’altra parte invece Agliana non solo si scoraggia, ma comincia anche a perdere lucidità, incappando in falli tecnici e antisportivi che finiscono per far pendere ancora di più la gara verso Sansepolcro. Bassetti e Beccafichi si dimostrano ancora implacabili dalla lunga distanza, mentre Spillantini e Della Mora coprono alla grande il perimetro in difesa.

Così alla fine del terzo quarto la Romolini Immobiliare ha completamente ribaltato gli esiti della partita, conducendo 67-56.

L’ultimo periodo vede una Dukes brava a gestire il vantaggio, anche se Agliana non fa molto per tentare la rimonta. I padroni di casa appaiono già battuti, e la Romolini Immobiliare può così divertirsi superando anche i 20 punti di vantaggio.

Alla fine per Sansepolcro la vittoria arriva per 93-77. Sicuramente la miglior prestazione stagionale per gli uomini di Bartolini, che interrompono una serie di quattro sconfitte consecutive e salgono a 4 punti in classifica, lasciando l’ultimo posto in solitaria.

 

Tabellino: Spillantini 22, Bassetti 19, Santiago 19, Beccafichi 15, Della Mora 10, Llukacej 8, Besana, Hassan, Tiezzi, Torrioli. 

Redazione
© Riproduzione riservata
09/12/2024 14:06:44


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Pallacanestro (Locale)

Nasce una nuova collaborazione tra Scuola Basket Arezzo e Dukes Basket Sansepolcro >>>

La Scuola Basket Arezzo vince la Coppa Toscana con l’Under13 femminile >>>

Botto di mercato per la SBA, Facundo Toia sceglie ancora Arezzo! >>>

Coach Fioravanti e SBA avanti insieme! >>>

La Libertas San Bartolomeo Anghiari è subito campione >>>

Un’estate di sport e movimento con i campi solari della Scuola Basket Arezzo >>>

“Nel corso del (terzo) tempo – Storia e Passione della Pallacanestro a Sansepolcro” >>>

Sabato 31 maggio a Sansepolcro scatta il "Memorial Barbagli": festival del basket giovanile >>>

La Special Olympics della Dukes Sansepolcro protagonista in Abruzzo >>>

Dukes Basket Sansepolcro: Trionfo nella Coppa Toscana Under 19 Gold >>>