Notizie Locali Comunicati

Provincia di Arezzo: basta disimpegno, gli studenti non possono aspettare

La nota del Gruppo PD in Consiglio Provinciale

Print Friendly and PDF

La decisione della Provincia di Arezzo di non supportare il Liceo Scientifico “F. Redi” e il Liceo “Vittoria Colonna” nella gestione delle concessioni per bar e distributori automatici e nelle procedure di affidamento dei viaggi di istruzione è inaccettabile. Questo rifiuto rischia di interrompere servizi fondamentali per il benessere degli studenti e del personale scolastico.

I contratti in scadenza richiedono un tempestivo rinnovo per evitare disagi, ma né il “Redi” né il “Colonna” hanno la qualifica per gestire autonomamente queste procedure, secondo la normativa ANAC. La Provincia, invece, è un ente qualificato e ha il dovere di intervenire.

I servizi in questione non sono un lusso: sono essenziali per la comunità scolastica, garantendo un ambiente accogliente e risorse utili alle attività degli istituti. La Provincia deve chiarire perché ha negato il supporto e quali misure intende adottare per rispettare la legge e proteggere il diritto degli studenti.

Serve un cambio di passo immediato. Gli studenti e il personale meritano risposte, non promesse disattese.

 

Gruppo PD in Consiglio Provinciale

Redazione
© Riproduzione riservata
08/12/2024 22:03:06


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Comunicati

Un veicolo alla Proloco di Badia Prataglia per il trasporto sociale e di comunità >>>

Piazza Saione: spendere i soldi dei cittadini per non fare nulla >>>

Arezzo, premiati i ragazzi del “Vittorio Emanuele II” al festival di animazione per un cartoon >>>

Lo Scrittore Alessandro Vergni di Sansepolcro presenta oggi il suo libro a Grosseto >>>

Assunzioni sanità, Eleonora Pace (FdI): «Torniamo a chiedere il conto alla Proietti» >>>

Montone, sicurezza del territorio: in arrivo 2 milioni per la mitigazione del rischio idrogeologico >>>

Il Cantiere progressista: elezioni amministrative Arezzo 2026 >>>

Inaugurata la nuova Palestra Buonarroti a Sansepolcro: rinnovata e funzionale >>>

Sinistra Italiana Arezzo: Gianni Mutarelli è il nuovo segretario provinciale >>>

Primo incontro tra l'assessore Filippo Boni e i Pendolari del Valdarno >>>