Notizie Locali Cronaca

Bucine, banda del buco: arrestato uno dei presunti responsabili

Fermato in flagranza mentre, insieme a due complici, tentavano una 'spaccata'

Print Friendly and PDF

Nella notte del 02 c.m. i Carabinieri della Compagnia di San Giovanni Valdarno, impegnati nel contrasto dei reati predatori, hanno proceduto all’arresto in flagranza, di un uomo di origine rumena per il reato di tentato furto aggravato in concorso e rapina impropria.

A seguito di chiamata al 112, i Carabinieri sono immediatamente intervenuti presso l’esercizio commerciale “Mercato Cina” dove l’uomo, poco prima, unitamente a 2 complici, dopo aver aperto con dei picconi un buco nella parete di un adiacente edificio in costruzione, si era introdotto nel negozio e aveva tentato di asportare indumenti vari. Scattato l’allarme i malfattori si sono dati a precipitosa fuga, due di loro sono riusciti a fuggire per i campi limitrofi, il terzo invece, dopo essersi lanciato da una finestra alta circa 4 metri da terra e dopo aver adoperato violenza nei confronti del proprietario dell’esercizio commerciale che nel frattempo era intervenuto presso i locali della sua azienda, è stato bloccato dai militari ivi giunti, che lo mettevano in sicurezza e lo dichiaravano in stato di arresto nella flagranza di reato. La mattina del giorno successivo, il GIP del Tribunale di Arezzo, convalidava l’arresto senza emettere misure cautelari.

Ciò si comunica nel rispetto dei diritti delle persone indagate, da ritenersi presunte innocenti in considerazione dell’attuale fase del procedimento - indagini preliminari - fino ad un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile, ed al fine di assicurare il diritto di cronaca costituzionalmente garantito.

Redazione
© Riproduzione riservata
04/12/2024 09:03:06


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Cronaca

Lavoratori in nero nascosti nei bagni dell'azienda: nei guai una realtà aretina >>>

Continuano i raid dei ladri a Umbertide: danneggiata auto e rubata ruota di scorta >>>

Derubato blocca il ladro con il trattore: due persone arrestate per furti >>>

Sansepolcro, colpo in falegnameria: ladri in fuga con decine di attrezzi e il furgone >>>

Lutto nel Quartiere di Porta Sant'Andrea ad Arezzo >>>

San Giustino: accoltella il fratello dopo una furiosa lite >>>

Vettura finisce fuoristrada a Tegoleto: feriti due giovani >>>

Buca in E45 danneggia cinque vetture a ridosso dello svincolo di Madonnuccia >>>

Maltratta la moglie, arrestato un 60enne a Umbertide >>>

Noto imprenditore della Valdichiana ricattato con delle foto intime >>>