Notizie Locali Comunicati

Fimer, Fabiani: “Un grazie particolare ai lavoratori che hanno tenuto in vita l’azienda”

L'operazione, autorizzata da Mimit, coinvolge anche lo stabilimento di Terranuova Bracciolini

Print Friendly and PDF

La notizia era attesa e, nel pomeriggio, è arrivata la conferma: Fimer Spa in AS, azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di inverter fotovoltaici, è assegnata alla MA Solar Italy Limited, società di diritto inglese del gruppo McLaren Applied LTD.

L'operazione, autorizzata da Mimit, coinvolge direttamente (anche) lo stabilimento di Terranuova Bracciolini (Arezzo), a lungo al centro del braccio di ferro tra lavoratori e proprietà.  

In questi mesi mesi di amministrazione straordinaria la Regione è rimasta in contatto con il Mimit e la struttura commissariale. Valerio Fabiani, consigliere di Eugenio Giani per lavoro e crisi aziendali, rivolge “Un ringraziamento particolare ai lavoratori che davvero, con le loro battaglie e i loro sacrifici, hanno hanno consentito di tenere in vita questa azienda, che oggi può guardare al futuro con maggiore speranza”. 

Quello dell’azienda e dello stabilimento di Terranuova è stato un caso seguito con attenzione serrata da parte della Regione e in particolare da Fabiani, assistito da Arti e Unità di crisi.

“E’ il primo punto fermo dopo anni in cui l’azienda è rimasta consegnata all’instabilità – dichiara il consigliere  -; anni che ci hanno visto impegnati a seguire la vicenda con le organizzazioni sindacali, le istituzioni e il territorio. Abbiamo avuto modo di conoscere il soggetto a cui l’azienda è stata assegnata e sappiamo che hanno delle idee sul futuro. Naturalmente attendiamo di conoscere i piani industriali per poterci misurare con qualcosa di concreto”.

Redazione
© Riproduzione riservata
28/11/2024 07:38:49


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Comunicati

B.E.V.I. 2026, Sansepolcro si prepara a due giorni tra vino, arte, gastronomia e musica >>>

A Città di Castello la biblioteca “nel bosco” con oltre 5000 volumi di vario genere >>>

Villa Montesca, Gatticchi (PD): "Positivo l’avvio del confronto con la Regione" >>>

Tentato assalto alla ditta orafa: plauso alle forze dell'ordine da parte del Prefetto di Arezzo >>>

La Regione Umbria "bacchetta" Anas >>>

City Care a Umbertide: premiati i ragazzi impegnati nelle attività per la comunità >>>

Città di Castello, i lavori di riqualificazione delle piscine saranno presentati il 29 ottobre >>>

Al via il progetto “Plinio il Giovane e l’Alta Valle del Tevere” promosso dal Comune di San Giustino >>>

Settimana nazionale della Protezione Civile: gli appuntamenti di Arezzo >>>

Odissea nello strazio: cinque ore da Milano ad Arezzo in treno >>>