Sport Locale Pallavolo (Locale)

Vittoria 3-0 a Taranto per la Sir Susa Vim Perugia: che adrenalina l’ultimo set!

Il pubblico ha gremito il palazzetto per questo attesissimo match con i campioni d’Italia

Print Friendly and PDF

Una vittoria importante per il gruppo per la continuità di risultati, Ma anche in vista dell’imminente inizio della Champions.

Il Match
L’ace di Wassim Ben Tara apre il match. Diagonale out di Filippo Lanza e Perugia avanza 2-0.
L’opposto tunisino di casa Sir spinge avanti i suoi e Plotnytskyi, seguito da Russo, incrementa il vantaggio. Il tocco dal centro di capitan Giannelli vale il +5 (1-6). I Block Devils murano l’attacco dell’ex schiacciatore bianconero Filippo Lanza, Alonso accorcia, ma la Sir avanza in scioltezza, e l’ace di capitan Giannelli, seguito dall’attacco di Ben Tara, segna 3-11. Ben Tara e Semeniuk consolidano il vantaggio; i padroni di casa provano a rientrare in partita con l’ace di D’Heer e l’attacco di Gironi, la pipe di Hofer e il muro di Zimmerman sull’attacco di Plotnytskyi che fa scaldare il PalaMazzola. Tim Held spreca al servizio (14-20).

Primo tempo di Loser, muro vincente di Russo, maniout di Ben Tara e i Block Devils allungano verso il finale. (16-23). Lanza risolve lo scambio lungo successivo, ma dai nove metri D’Heer spreca e la Sir è al set point (18-24). Chiude Ben Tara in diagonale.

I padroni di casa partono più compatti nella seconda frazione alzando il muro. Plotnytskyi trova il varco, poi con un ace allunga 3-8 e coach Boninfante chiama il time out. Al rientro in campo D’Heer va a segno in diagonale, ma al servizio spreca. Muro di Ben Tara, attacco vincente di Tim Held, primo tempo di Russo, servizio out di Gironi, ma è Perugia a mantenere le distanze e Ploynyskyi chiude lo scambio lungo del 7-18.

Lo schiacciatore ucraino di casa bianconera firma l’ace del 9-21, Loser in primo tempo incrementa. Il neoentrato Luca Paglialunga recupera un punto, ma la Sir spinge verso il finale e chiude con l’attacco di Semeniuk (14-25).

Taranto non puo’ più sbagliare, e prova a spingere in avvio del terzo set. L’ace di Hofer vale il 5-5, Perugia si riporta avanti con Plotnytskyi, ma i padroni di casa si tengono a contatto con l’attacco out di Loser, seguito da un block vincente e centrano il vantaggio (9-7). Cambio di rotta con i muri di Roberto Russo e Kamil Semeniuk. Ben Tara avanza con un maniout, Semeniuk firma con un ace il +5 (11-16). Ace anche per Jan Zimmermann e nella fase centrale del set si va avanti in equilibrio. Loser va a segno, ma Giannelli manda il servizio in rete. Ben Tara e Semeniuk giocano sulle mani del muro tarantino, ma qualche errore di troppo dai nove metri tiene il set in equilibrio. Hofer prova a spingere con un maniout, Ben Tara manda out la diagonale e l’attacco di Plotnytskyi è murato dai padroni di casa (23-23). E’ ancora l’opposto tunisino di casa bianconera ad andare a segno conquistando il match ball, ma il set si allunga ai vantaggi con l’attacco di Hofer che fa esplodere il PalaMazzola. Punto a punto in un finale infuocato. Herrera manda il servizio out (27-27), ma il maniout di Ben Tara vale un nuovo match point per Perugia. Tocco dal centro di Simone Giannelli ed è Russo a conquistare di nuovo il match point: la chiude Perugia 29-31.

IL TABELLINO
GIOIELLA PRISMA TARANTO - SIR SUSA VIM PERUGIA 0-3

Parziali: 18-25, 14-25, 29-31.

ARBITRI
Angelo Santoro e Andrea Puecher

LE CIFRE
GIOELLA PRISMA TARANTO: Zimmerman 2, Hofer 13, D’Heer 7, Alonso 2, Gironi 10, Lanza 3, Paglialunga 1, Held 1, Rizzo (L). Alletti, Balestra, Paglialunga. N.E. Santangelo, Fevereiro

All. Boninfante, vice Papi

SIR SUSA VIM PERUGIA: Giannelli 6, Ben Tara 15, Russo 10, Loser 5, Semeniuk 9, Plotnytskyi 13, Colaci (libero), Ishikawa, Herrera, Cianciotta, N.e: Piccinelli (libero), Candellaro, Zoppellari, Solè.

All. Angelo Lorenzetti, vice all. Massimiliano Giaccardi.

TARANTO: b.s.12, ace 3, 32% ric. pos., 31% ric. prf., 11% att.43%, 6 muri.
PERUGIA: b.s.16, ace 6, 48% ric. pos., 22% ric. prf., 57% att., 8 muri.

Redazione
© Riproduzione riservata
11/11/2024 07:53:20


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Pallavolo (Locale)

Ermgroup Altotevere sconfitta 2 a 3 dalla Gabbiano Fermamed >>>

Le Black Angels partono bene poi cedono a Novara (3-1) >>>

Che rimonta la Sir Perugia! Vittoria al tie-break sulla Lube davanti al proprio pubblico >>>

ErmGroup Altotevere sconfitta a San Donà di Piave >>>

Una bella Bartoccini MC Restauri tiene testa a Milano (1-3) >>>

La pallavolo femminile Città di Castello vittoriosa contro il Perugia School Volley >>>

I Block Devils espugnano l’arena di Trento nel big match della quinta giornata di superlega >>>

La Bartoccini MC Restauri Perugia spaventa Chieri e guadagna un punto (2-3) >>>

La ErmGroup Altotevere cede il primo set poi piega per 3-1 la Sarlux Sarroch >>>

“Ad Ancona un punto comunque buono, anche se c’è amarezza per il risultato” >>>