Notizie Locali Comunicati

Il Prefetto di Arezzo Clemente Di Nuzzo ha incontrato i rappresentanti sindacali

Nell'incontro sono state affrontate varie problematiche che interessano il mondo del lavoro

Print Friendly and PDF

Il prefetto Clemente Di Nuzzo ha incontrato in prefettura martedì i rappresentanti sindacali di CGIL, CISL e UIL e mercoledì i rappresentanti di UGL.

Nel corso dei colloqui sono state affrontate le problematiche maggiori che investono il mondo del lavoro nella provincia.

In particolare si è approfondita la tematica degli incidenti sul lavoro, in merito alla quale si è concordato circa la necessità di elevare i livelli di sicurezza dei lavoratori attraverso una maggiore diffusione della cultura della prevenzione.

Altro focus importante è stato quello riguardante il c.d. lavoro “nero”, una pratica che, non solo sottrae risorse all’economia legale, ma che pregiudica in modo grave le tutele che le norme pongono a garanzia dei lavoratori stessi.

I colloqui con i rappresentanti sindacali hanno rappresentato, quindi, una proficua occasione di approfondimento della situazione del mondo del lavoro dipendente di un territorio, come quello aretino, in cui insistono importanti attività produttive e da sempre caratterizzato da grande operosità e da grande tradizione manifatturiera.

In merito ai temi trattati, inoltre, il prefetto ha assicurato il proseguimento del doveroso impegno della prefettura nelle azioni rivolte alla tutela dei molteplici aspetti della legalità concernenti le attività produttive della provincia.

Redazione
© Riproduzione riservata
25/10/2024 16:40:54


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Comunicati

Giani nella Repubblica di San Marino: “Rafforzare la collaborazione su turismo e cultura” >>>

Risorse idriche e sviluppo territoriale al centro del convegno di EAUT >>>

Nuovo step per le manutenzioni nel centro storico di Montevarchi >>>

Il Prefetto riunisce a Cortona il Comitato per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica >>>

A Foiano i giovani insegnano agli anziani a usare la sanità digitale >>>

Investire sull’inglese fin dai primi anni: 88 attestati Cambridge per gli alunni del 2° Circolo >>>

Punto nascita della Gruccia, le proiezioni superano i 500 parti >>>

AVS interviene sulla questione del "Fanfani-Camaiti" di Pieve Santo Stefano >>>

Nei boschi di Città di Castello trovata maxi trifola formato “famiglia” >>>

Terzo settore, sono 110.900 le persone che si rivolgono in un anno alle associazioni di Arezzo >>>