Notizie Locali Comunicati

Il Prefetto di Arezzo Clemente Di Nuzzo ha incontrato i rappresentanti sindacali

Nell'incontro sono state affrontate varie problematiche che interessano il mondo del lavoro

Print Friendly and PDF

Il prefetto Clemente Di Nuzzo ha incontrato in prefettura martedì i rappresentanti sindacali di CGIL, CISL e UIL e mercoledì i rappresentanti di UGL.

Nel corso dei colloqui sono state affrontate le problematiche maggiori che investono il mondo del lavoro nella provincia.

In particolare si è approfondita la tematica degli incidenti sul lavoro, in merito alla quale si è concordato circa la necessità di elevare i livelli di sicurezza dei lavoratori attraverso una maggiore diffusione della cultura della prevenzione.

Altro focus importante è stato quello riguardante il c.d. lavoro “nero”, una pratica che, non solo sottrae risorse all’economia legale, ma che pregiudica in modo grave le tutele che le norme pongono a garanzia dei lavoratori stessi.

I colloqui con i rappresentanti sindacali hanno rappresentato, quindi, una proficua occasione di approfondimento della situazione del mondo del lavoro dipendente di un territorio, come quello aretino, in cui insistono importanti attività produttive e da sempre caratterizzato da grande operosità e da grande tradizione manifatturiera.

In merito ai temi trattati, inoltre, il prefetto ha assicurato il proseguimento del doveroso impegno della prefettura nelle azioni rivolte alla tutela dei molteplici aspetti della legalità concernenti le attività produttive della provincia.

Redazione
© Riproduzione riservata
25/10/2024 16:40:54


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Comunicati

Umbertide, il 28 maggio atto finale dell’iniziativa di beneficenza pro-Unicef “Piantine solidali” >>>

Al via la quarta edizione di “Arezzo e le sue vallate” >>>

Geometra in pensione dona all'istituto di Soci un modellino del polo scolastico >>>

Dagli Stati Uniti all’Altotevere alla scoperta del tartufo >>>

Legge aree idonee Emilia-Romagna: cresce il fronte di associazioni e comitati contro le speculazioni >>>

Unicommercio prende posizione su disagi per i cittadini che utilizzano la tratta Perugia-Roma >>>

Grazie al CeSQ l’Alta Valle del Tevere riscopre le proprie radici >>>

Sangue, Arezzo è la provincia con più donatori: oltre 10mila per Avis Toscana >>>

Studenti a Sestino tra orti e frutteti a tu per tu con l'agricoltura pulita >>>

Ato Sud Toscana, Marcelli: "Ancora una volta penalizzati i piccoli Comuni e le aree interne" >>>