Notizie Locali Politica

Subbiano investe nel suo centro storico: 160.000 euro per riqualificare il cuore del paese

Mattesini: Il nostro centro storico è un patrimonio di tutti i cittadini

Print Friendly and PDF

L'Amministrazione Comunale di Subbiano porta avanti l'obiettivo di riqualificazione del centro storico con uno stanziamento di 160 mila euro.

“Il nostro centro storico è un patrimonio di tutti i cittadini di Subbiano." afferma il sindaco Ilaria Mattesini, " Vogliamo che i subbianesi possano godere di un centro storico vivo, sicuro e accogliente e che chi viene a visitarlo lo scopra nella sua bellezza. Abbiamo un ambizioso piano di rinnovamento che si propone di valorizzare il patrimonio storico di Subbiano, creando un ambiente più gradevole per i residenti e più attraente per i visitatori, con l'obiettivo di stimolare l'economia locale e rafforzare il senso di comunità. Subbiano fa parte di una rete promozionale che invita il turista a visitare il Casentino,  ma anche invoglia chi visita Arezzo a spostarsi a pochi chilometri dalla città, per usufruire delle nostre attività ricettive e della ristorazione locale. Le bellezze di Subbiano diventano interesse anche per i clienti delle aziende del territorio  che possono comprendere come la storia di un paese si coniughi con quella delle sue attività economiche. È per questo che la riqualificazione e la valorizzazione del nostro patrimonio culturale e naturale è un obiettivo importante.”

L'assessore ai lavori pubblici Alberto Calussi descrive il progetto di riqualificazione: "Questo primo intervento interesserà  Piazza Carducci e via Roma con una manutenzione straordinaria della pavimentazione. I cittadini vedranno un graduale ma significativo cambiamento del nostro centro, infatti l'obiettivo dell'amministrazione è quello di proseguire a stralci nella riqualificazione della parte storica del paese."

 

Redazione
© Riproduzione riservata
14/10/2024 15:54:25


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Politica

Sondaggio amministrative Arezzo: in testa il candidato del centrodestra Comanducci con il 43% >>>

Il Valdarno "ci mette la faccia": campagna di comunicazione per il punto nascita della Gruccia >>>

Asilo nido di soci, il comune scrive alle famiglie: lavori per dissequestro e lavori straordinari >>>

La Regione Umbria stanzia oltre 1,5 milioni di euro per le prestazioni sanitarie aggiuntive nel 2026 >>>

San Giustino: il Comune approva il rendiconto 2025 >>>

San Giustino locomotiva dell’Umbria: Stefano Veschi e Claudio Bigi celebrano il primato economico >>>

Terzo Settore in Umbria, assessore Barcaioli: “L’Umbria mette a bando 675mila euro" >>>

La Regione Umbria investe ogni anno 4 milioni e mezzo nell'aeroporto di Perugia >>>

Corciano, investimenti per circa 4 milioni nel 2026 >>>

Subbiano, conti solidi e investimenti per oltre un milione >>>