Notizie Locali Politica

Subbiano investe nel suo centro storico: 160.000 euro per riqualificare il cuore del paese

Mattesini: Il nostro centro storico è un patrimonio di tutti i cittadini

Print Friendly and PDF

L'Amministrazione Comunale di Subbiano porta avanti l'obiettivo di riqualificazione del centro storico con uno stanziamento di 160 mila euro.

“Il nostro centro storico è un patrimonio di tutti i cittadini di Subbiano." afferma il sindaco Ilaria Mattesini, " Vogliamo che i subbianesi possano godere di un centro storico vivo, sicuro e accogliente e che chi viene a visitarlo lo scopra nella sua bellezza. Abbiamo un ambizioso piano di rinnovamento che si propone di valorizzare il patrimonio storico di Subbiano, creando un ambiente più gradevole per i residenti e più attraente per i visitatori, con l'obiettivo di stimolare l'economia locale e rafforzare il senso di comunità. Subbiano fa parte di una rete promozionale che invita il turista a visitare il Casentino,  ma anche invoglia chi visita Arezzo a spostarsi a pochi chilometri dalla città, per usufruire delle nostre attività ricettive e della ristorazione locale. Le bellezze di Subbiano diventano interesse anche per i clienti delle aziende del territorio  che possono comprendere come la storia di un paese si coniughi con quella delle sue attività economiche. È per questo che la riqualificazione e la valorizzazione del nostro patrimonio culturale e naturale è un obiettivo importante.”

L'assessore ai lavori pubblici Alberto Calussi descrive il progetto di riqualificazione: "Questo primo intervento interesserà  Piazza Carducci e via Roma con una manutenzione straordinaria della pavimentazione. I cittadini vedranno un graduale ma significativo cambiamento del nostro centro, infatti l'obiettivo dell'amministrazione è quello di proseguire a stralci nella riqualificazione della parte storica del paese."

 

Redazione
© Riproduzione riservata
14/10/2024 15:54:25


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Politica

Torna a riunirsi il consiglio comunale di Città di Castello >>>

Ora sono sei i candidati a sindaco ad Arezzo: l'ultima della lista é Serena Marinelli >>>

Niente gazebi a Sansepolcro e Arezzo per Futuro Nazionale il 25 aprile >>>

Dalla Regione Toscana 150mila euro per Istituto comprensivo Cesalpino di Arezzo >>>

Monumento della Mezzacosta a Poppi: si inaugura la riqualificazione in occasione del 25 aprile >>>

Un piano socio-sanitario regionale costruito con i territori >>>

Torna a riunirsi il consiglio comunale di Sansepolcro >>>

Umbertide: basta con i parcheggi selvaggi nel centro storico >>>

Presentata la lista del Pd che sostiene Vincenzo Ceccarelli sindaco ad Arezzo >>>

Frana di Giovi in provincia di Arezzo, dalla Regione 370mila euro >>>