Notizie Locali Altre notizie

Il giovane castiglionese Edoardo Pantini vince il Premio “New Voice” al Cantagiro

Anche il sindaco Mario Agnelli si congratula con il giovane cantante castiglionese

Print Friendly and PDF

“E bravo il nostro 14 enne Edoardo Pantini che con impegno e tanta dedizione studia canto alla PM School di Pesaro e al Cantagiro 2024 ha portato in alto il nome di Castiglion Fiorentino interpretando magistralmente la canzone di Alex Baroni “Cambiare". 

Anche il sindaco Mario Agnelli si congratula con il giovane cantante castiglionese. 

Continua, infatti,  a far parlare di sé Edoardo Pantini che venerdì 4 ottobre alla Finale Cover del Cantagiro, svoltasi presso il teatro La Fenice di Senigallia, ha vinto il premio “New Voice” dopo essersi esibito con il brano “Cambiare” di Alex Baroni. La serata, condotta da Marco Zingaretti, ha visto esibirsi più di 50 concorrenti e la voce di Edoardo è stata la più apprezzate. Edoardo Pantini, 14 anni, già ad agosto si era fatto notare nelle prime tappe del Cantagiro, vincendo a Belvedere Ostrense (Ancona) sempre nella categoria cover.

Dallo scorso anno, terminate le scuole medie a Castiglion Fiorentino, Edoardo si è trasferito a Pesaro dove frequenta il liceo musicale e parallelamente studia canto alla Pianeta Musica “PM School”. Studia canto dall’età di 5 anni e ha mosso i primi passi nel mondo della musica proprio a Castiglion Fiorentino, presso l’associazione “Il Melograno” e la scuola di musica Valentina Giovagnini.

Redazione
© Riproduzione riservata
09/10/2024 23:55:35


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Altre notizie

Inaugurata la nuova sede AVIS a San Giustino >>>

Giostra del Saracino: Porta Crucifera interrompe il rapporto con Andrea Vernaccini >>>

Asl Toscana sud-est vince il premio “Donne Protagoniste in Sanità” per la certificazione di genere >>>

La Bottega Tifernate onora Carlo Acutis con un ritratto inedito >>>

La grande lezione di amore per la vita di Luigi Gnaspini e Caterina Del Bene >>>

Città di Castello punto di partenza di una ippovia che raggiungerà Assisi nel segno di San Francesco >>>

La castiglionese Chiara Bernardini protagonista del successo di Starship >>>

Città di Castello: Reliquia attribuita a Santa Veronica Giuliani >>>

Vendemmia 2025: calo produttivo ma qualità confermata per il Chianti >>>

Vinti 28mila euro al Superenalotto a Castelfranco Piandiscò >>>