Notizie Locali Comunicati

Ancora Investimenti e potenziamenti per la sanità in Casentino

Ceccarelli PD: “La Regione e la ASL a difesa della Sanità Pubblica”

Print Friendly and PDF

Vincenzo Ceccarelli capogruppo PD in Regione Toscana interviene sui potenziamenti del servizio sanitario per la zona del Casentino.

E’ con grande soddisfazione che registro il rinnovato impegno dell’Azienda Asl Toscana sud est per la sanità del Casentino, dimostrazione di quanto le politiche sanitarie regionali si sforzano di rispondere alle reali esigenze dei territori.

In questi giorni, come avevo anticipato, prosegue Ceccarelli, è stata comunicata la sostituzione del TAC dell’ospedale di Bibbiena. Una strumentazione nuova e tecnologicamente avanzata che va a implementare i servizi diagnostici dell’ospedale e dell’intera vallata. I tecnici della ASL hanno già effettuato sopralluoghi e verifiche per i lavori di adeguamento dei locali dove verrà posizionato il nuovo impianto.

Questo nuovo investimento, conclude Ceccarelli,  dimostra ancora una volta l’impegno della Regione Toscana e dalle ASL a difesa della sanità pubblica, e fa parte di uno sforzo della stessa Regione che prevede il potenziamento strumentale e tecnologico per il settore sanitario e la ricerca di professionisti ancora mancanti negli organici. Gli infermieri sono stati assegnati mentre per i medici continua la ricerca con lo scorrimento delle graduatorie. Tutto ciò mentre il Governo taglia risorse alla Sanità Pubblica.”

Redazione
© Riproduzione riservata
08/10/2024 16:59:11


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Comunicati

Torna “Cortona On The Moon”: appuntamento alla fortezza dal 1 al 5 settembre >>>

Umbertide ritrova il suo cuore pulsante: inaugurata la nuova Piazza Mazzini >>>

Manuela Puletti Vice Coordinatore Regionale di Futuro Nazionale >>>

Turismo, Fisascat CISL Arezzo: "Il turismo diffuso può creare lavoro più continuativo e di qualità" >>>

Taglio del nastro per il nuovo Lodovichi Bistrot in via Guido Monaco >>>

Medioetruria, il dibattito torna ad accendersi >>>

Desertificazione bancaria: siglato l’accordo in Regione Umbria >>>

Moderati e Riformisti di Sansepolcro: Soddisfatti per il lavoro fatto dall'amministrazione Innocenti >>>

"La frazione di Montione ad Arezzo non può più aspettare" >>>

Umbertide, antenne 5G di via dei Patrioti: il Comune avvia l’annullamento della SCIA >>>