Notizie Locali Eventi

Una delegazione di Sansepolcro in Svizzera per la Festa della Vendemmia

Si conferma il rapporto con la città gemellata di Neuchâtel

Print Friendly and PDF

Nel weekend appena trascorso, Neuchâtel ha celebrato la sua storica Festa della Vendemmia, una tradizione che si ripete da oltre un secolo e che quest'anno ha visto la partecipazione di oltre 350.000 spettatori. Questa 97^ edizione ha trasformato la città in un grande teatro a cielo aperto, segnando ufficialmente l'inizio della raccolta dell'uva, da cui le cantine della regione produrranno i loro pregiati millesimati.

Insieme ai festeggiamenti, la nostra città è stata rappresentata dalle assessore Valeria Noferi e Francesca Mercati, accolte con grande ospitalità dalle autorità locali.

Assieme a loro anche Claudia Perla che da anni si occupa delle relazioni con la città svizzera. Durante la visita, sono stati affrontati importanti temi di cooperazione futura tra le nostre comunità, rafforzando il gemellaggio che ci lega a Neuchâtel da tanti anni.

Tra i momenti clou dell'evento, da segnalare la spettacolare sfilata di carri fioriti e l'imperdibile spettacolo pirotecnico. La nostra delegazione ha inoltre avuto l'onore di visitare i preziosi archivi storici, dove sono stati ritrovati documenti e fotografie che raccontano la storia del nostro gemellaggio.

Un ringraziamento speciale a Neuchâtel per la splendida accoglienza, in particolare al cancelliere Daniel Veuve che ha accompagnato tutti gli spostamenti e all’amministrazione guidata dal sindaco Violaine Bletry de Montmollin!

Redazione
© Riproduzione riservata
05/10/2024 08:41:03


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Eventi

Anghiari in doppia festa: Mostra dell’Artigianato e Santissimo Crocifisso >>>

Anghiari, domenica 3 maggio ingresso gratuito al Museo di Palazzo Taglieschi >>>

Oltre cinquanta trattori d’epoca hanno colorato il Primo Maggio a Città di Castello >>>

Medaglia al Valor Militare e biografia di Livio Conti >>>

Verso il gran finale per la 51° Mostra dell'Artigianato della Valtiberina Toscana >>>

Tre giorni di Fiera Antiquaria ad Arezzo >>>

Calendimaggio di Assisi 2026: svelate le dieci Madonne Primavera >>>

Burri Summer Camp. Un’estate al museo che si trasformerà in un territorio da esplorare e inventare >>>

Il ponte del 1° maggio insieme a Palazzo Taglieschi ad Anghiari >>>

“Centoventi. Volti e Storie intra Tevere et Arno”: i volumi della Banca di Anghiari e Stia >>>