Notizie Locali Eventi

Una delegazione di Sansepolcro in Svizzera per la Festa della Vendemmia

Si conferma il rapporto con la città gemellata di Neuchâtel

Print Friendly and PDF

Nel weekend appena trascorso, Neuchâtel ha celebrato la sua storica Festa della Vendemmia, una tradizione che si ripete da oltre un secolo e che quest'anno ha visto la partecipazione di oltre 350.000 spettatori. Questa 97^ edizione ha trasformato la città in un grande teatro a cielo aperto, segnando ufficialmente l'inizio della raccolta dell'uva, da cui le cantine della regione produrranno i loro pregiati millesimati.

Insieme ai festeggiamenti, la nostra città è stata rappresentata dalle assessore Valeria Noferi e Francesca Mercati, accolte con grande ospitalità dalle autorità locali.

Assieme a loro anche Claudia Perla che da anni si occupa delle relazioni con la città svizzera. Durante la visita, sono stati affrontati importanti temi di cooperazione futura tra le nostre comunità, rafforzando il gemellaggio che ci lega a Neuchâtel da tanti anni.

Tra i momenti clou dell'evento, da segnalare la spettacolare sfilata di carri fioriti e l'imperdibile spettacolo pirotecnico. La nostra delegazione ha inoltre avuto l'onore di visitare i preziosi archivi storici, dove sono stati ritrovati documenti e fotografie che raccontano la storia del nostro gemellaggio.

Un ringraziamento speciale a Neuchâtel per la splendida accoglienza, in particolare al cancelliere Daniel Veuve che ha accompagnato tutti gli spostamenti e all’amministrazione guidata dal sindaco Violaine Bletry de Montmollin!

Redazione
© Riproduzione riservata
05/10/2024 08:41:03


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Eventi

A Montone è iniziata la 41esima Rassegna Bandistica >>>

"La balestra per tutti": a Città di Castello lo sport antico abbatte tutte le barriere >>>

Quarantesima vittoria, Porta Sant'Andrea si prepara al Te Deum >>>

L’arte moderna ha fatto sosta a Sestino >>>

Restituito all’Eremo di Cerbaiolo il dipinto restaurato di Sant’Antonio da Padova >>>

Lions Club Sansepolcro: Giancarlo Giorgi ha passato la campana al Presidente Franco Ricci >>>

Miss Grand International Italy 2026, a San Giustino la Finale Regionale Umbria >>>

"Trebbio in Festa" un successo sopra ogni aspettativa >>>

RAINMEN: L'essenza del Brit-Rock e del Pop-Rock d’oltremanica dal 2003 a oggi in Valtiberina >>>

Entra nel vivo l'estate a San Giustino >>>