Umbertide, l'amministrazione comunale fa il punto sulla sala cinematografica
"Attualmente ci troviamo nella fase di affidamento della nuova gestione"
Nel mese di aprile scorso la Giunta comunale ha approvato le linee guida per l'affidamento della nuova gestione del cinema di Umbertide.
E' stato successivamente pubblicato un avviso pubblico per gestione il cui iter è in fase di conclusione con la valutazione dell'unica offerta pervenuta, peraltro dall'attuale gestore.
Nel frattempo al fine di garantire ai cittadini di Umbertide e zone limitrofe un servizio così importante quale quello del cinema, contestualizzato in un luogo della cultura in cui si concentrano biblioteca, Museo Rometti, Digipas e Sportello Antiviolenza, è stata garantita la prosecuzione del servizio fino al 30 ottobre in accordo con il gestore uscente.
Attualmente ci troviamo nella fase di affidamento della nuova gestione nella quale il Comune ha programmato degli interventi tecnici necessari per la corretta funzionalità della Fa.Mo..
Anonima Impresa Sociale ha ritenuto opportuno anticipare la chiusura del servizio e questo ha portato alla momentanea interruzione delle proiezioni, ma non degli altri servizi che interessano la Fa.Mo..
In piena collaborazione con gli uffici tecnici e Anonima Impresa Sociale, l'Amministrazione si impegnerà a garantire la più sollecita riapertura della sala che verrà riconsegnata agli umbertidesi più bella di prima.
Commenta per primo.