Notizie Locali Comunicati

Antenna di via Sicilia: disposto l’annullamento dell’autorizzazione precedentemente accordata

Il punto dell'amministrazione comunale di Arezzo

Print Friendly and PDF

Il Comune di Arezzo ha proceduto alla redazione di un provvedimento di annullamento d'ufficio in autotutela riguardo l'installazione della nuova stazione radio base per telefonia cellulare in via Sicilia. 
Come si evince dalla documentazione, l'atto è stato conseguente al parere tecnico che ha evidenziato la prevalenza della tutela della salute pubblica sull'erogazione di servizi di telefonia mobile peraltro già disponibili nell'area interessata. Sono state inoltre evidenziate le mancate indifferibilità ed urgenza quali presupposti per il rilascio dell'autorizzazione e l'indisponibilità della ditta a individuare una diversa possibile collocazione dell'impianto come richiesto dall'Amministrazione a salvaguardia della pianificazione costituita dal programma comunale degli impianti e sulla base della relazione tecnica relativa, e in risposta alla richiesta degli abitanti della zona. 
In conclusione, si determina quindi di procedere all’annullamento d’ufficio dell’atto autorizzativo precedentemente accordato e conseguentemente di disporre il ripristino dello stato dei luoghi.

Redazione
© Riproduzione riservata
02/10/2024 08:49:16


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Comunicati

La FNP CISL premia i giovani del Valdarno: consegnate le borse di studio intitolate a Luigi Bonfanti >>>

"Il Parco che non è": grande attesa per il convegno in programma a San Giustino >>>

Straordinaria partecipazione a Foiano per l’incontro con Don Luigi Ciotti >>>

Le interrogazioni discusse durante l'ultimo consiglio comunale ad Arezzo >>>

I residenti del centro storico di Assisi si mobilitano >>>

Situazione sempre più critica al Centro Diurno “Terzilio Rossi” di Caprese Michelangelo >>>

Raggiunto l’accordo per i 103 lavoratori di Busitalia che passeranno a Trenitalia >>>

Valori alterati dell'acqua: chiusura a fini precauzionali della scuola dell’infanzia di Montedoro >>>

Foiano della Chiana presente al presidio per l’Ospedale della Fratta >>>

Lettera aperta del Comandante della Polizia Locale di Sansepolcro ai cittadini >>>