Notizie Locali Eventi

Tornano le Fiere di Settembre a Umbertide

Si svolgeranno nei giorni di venerdì 06, sabato 07 e domenica 08 settembre

Print Friendly and PDF

Al via le fiere di settembre 2024 che quest’anno si svolgeranno nei giorni di venerdì 06, sabato 07 e domenica 08 settembre in concomitanza con la festa del Patrono della città.

Le fiere si snoderanno lungo via Unità d’Italia, Rotonda Italia, piazza Marx, via Morandi e via Tusicum con oltre 180 banchi di operatori su aree pubbliche che proporranno ogni tipo di articolo alimentare e non alimentare.

Visto il successo della passata edizione, quest’anno sono arrivate ben 30 domande di stand che verranno occupati da commercianti, dimostratori, rappresentanti e da tante associazioni del territorio che proporranno iniziative per giovani e meno giovani spaziando dalla danza al calcio, dall’università della terza età al basket, dalla ginnastica posturale alle opere benefiche.

Spazi specifici verranno dedicati agli operatori provenienti dalle altre regioni proponendo i prodotti tipici delle loro terre come i cannoli siciliani, il pane pugliese o la mozzarella di bufala campana.

Grande risalto sarà dato anche quest’anno agli spettacoli serali che si esibiranno sul palco posto presso la rotonda Italia e allestito per l’occasione con fiori e striscioni.

Tutti i pomeriggi sarà garantita anche l’animazione per i più piccoli con mascotte vestite da personaggi dei cartoni animati più popolari che allieteranno e divertiranno la partecipazione alle fiere di settembre.

Al fine di allietare ed arricchire l'evento fieristico, l'Amministrazione ha creato un'offerta artistica per grandi e piccini che vi anticipiamo qui di seguito. Gli eventi si svolgeranno presso l'area palco, piazza Carlo Marx: animazione per bambini venerdì 6, sabato 7 e domenica 8, dalle ore 17:00 in poi; esibizione promozionale delle tre Scuole di Danza presenti ad Umbertide, alternata nei vari giorni; esibizione gruppi musicali: venerdì 6 settembre Ubi Maior, ore 21:00;
sabato 6 settembre Nevrotica, Vasco Celebration Band, ore 21:00;
domenica 8 settembre Gto in concerto, ore 21:00.

Redazione
© Riproduzione riservata
05/09/2024 08:24:06


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Eventi

San Valentino al Museo Civico di Sansepolcro >>>

XXXIV Giornata mondiale del malato >>>

BIT Regione Umbria: il turismo lento diventa motore di sviluppo dell’appennino centrale >>>

San Valentino a Casa Bruschi: visita guidata speciale e ingresso di coppia >>>

Terzo posto al IV Trofeo della Pizza Molino sul Clitunno per l'aretino Samuel Frosini >>>

54 studenti, tanta curiosità e un’unica grande avventura: l’Irlanda >>>

Bibbiena, presentato il programma del Carnevale storico >>>

“Dalla radio che ha fatto la storia ai podcast che cambiano il futuro” >>>

Carnevale di Foiano, il meteo non ferma la festa: grande successo per il secondo weekend >>>

Grande entusiasmo all'interno del Club Auto Moto Storiche Altotevere >>>