Notizie Locali Attualità

Consegnata a Sansepolcro la Bandiera Azzurra per la cultura del cammino e della corsa

Presente alla cerimonia ufficiale anche il campione olimpico Maurizio Damilano

Print Friendly and PDF

Giovedì 29 agosto, la città di Sansepolcro ha vissuto un'importante giornata all'insegna dello sport e della salute, celebrando la consegna ufficiale della prestigiosa Bandiera Azzurra alla città. Questo riconoscimento, riservato alle località italiane che promuovono la cultura del cammino e della corsa, è stato assegnato al nostro comune anche grazie all'impegno della comunità per uno stile di vita sano e attivo.

La cerimonia ufficiale ha avuto luogo presso la Sala del Consiglio del Comune alle ore 18.00, alla presenza del Sindaco Fabrizio Innocenti e del campione olimpico Maurizio Damilano, vincitore della marcia alle Olimpiadi di Mosca nel 1980. Damilano ha sottolineato l’importanza del movimento come strumento di prevenzione e benessere, esprimendo il suo apprezzamento per l'impegno di Sansepolcro verso la promozione dello sport per tutte le età.

Alle ore 20.00 poi, i festeggiamenti sono proseguiti con un momento particolarmente sentito: prima della partenza della 36^ edizione della Notturna, davanti alle piscine comunali, è stata nuovamente consegnata la Bandiera Azzurra in presenza dei tanti atleti, partecipanti e cittadini. La consegna ha segnato l'inizio di una camminata simbolica lungo il percorso "Piero della Francesca", un suggestivo itinerario che costeggia la cinta muraria.

"Sansepolcro ha dato prova ancora una volta di essere una città che guarda al futuro, promuovendo il benessere e il rispetto per il proprio corpo attraverso la cultura del movimento," ha dichiarato il Sindaco Innocenti a conclusione della giornata.

Redazione
© Riproduzione riservata
30/08/2024 17:31:19


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Attualità

Sansepolcro, 120 bambini coinvolti nel 'progetto bandiera' per conoscere la tradizione >>>

Nuova fase di lavori nella superstrada E45 >>>

Avanza il cantiere, prende forma la nuova 3Bis a nord di Pieve Santo Stefano >>>

Sansepolcro, inaugurato il secondo ponte sul Tevere: "Opera strategica" >>>

Studenti guidano turisti alla scoperta delle bellezze artistiche di Sansepolcro >>>

Massimiliano Marianelli è il nuovo rettore dell'Università degli studi di Perugia >>>

Ora è ufficiale: sabato 21 giugno l'apertura del secondo ponte sul Tevere a Sansepolcro >>>

Presentata la Lancia d'Oro della 147 Giostra del Saracino di Arezzo >>>

Un defibrillatore al Circolo del Remo e della Vela di Montedoglio >>>

Lucignano festeggia Cesarina: 110 anni di vita, memoria e straordinaria vitalità >>>