Notizie Locali Politica

Disagi intollerabili sulla viabilità casentinese: Lorenzoni scrive alla Provincia

Appello alla Regione Toscana per la stagione turistica e limitare i sacrifici di cittadini e imprese

Print Friendly and PDF

Il neo sindaco di Poppi e Presidente dell’Unione dei Comuni Montani del Casentino Federico Lorenzoni, definisce intollerabili i disagi presenti sulla Sr71 a causa dei cantieri in corso, in particolare ieri nei pressi di Rassina, dove i lavori sono sempre inspiegabilmente sospesi nel fine settimana.

"Molti sono rimasti bloccati nel traffico in località Fontechiara, a Corsalone, gia' ad un chilometro di distanza dal cantiere sul viadotto” cosi' Lorenzoni si rivolge alla Provincia, stazione appaltante, e alla Regione, ente proprietario, per chiedere un intervento immediato ed una diversa programmazione dei lavori oppure la riapertura del vecchio tracciato, in modo da smaltire il traffico, tenuto conto che i lavori sono in ritardo di diversi mesi.

“Avevo chiesto una diversa gestione dei lavori gia' in campagna elettorale, anche con la possibilità di riattivare il vecchio tracciato soltanto a senso unico. Eletto Sindaco ho scritto alla Regione Toscana e all'assessore ai trasporti. E' possibile che nel nostro territorio ci siano simili inefficienze, che mettono a rischio la stagione turistica e la salute di cittadini e lavoratori?

Mi chiedo cosa debba succedere per rimuovere il problema”.

Redazione
© Riproduzione riservata
12/08/2024 15:58:24


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Politica

Centri ricreativi ed estivi a Umbertide: mantenute invariate le tariffe per famiglie e bambini >>>

Ciclopedonale dell’Arno tratto di Poppi, si inaugura sabato 16 Maggio >>>

Il presidente della provincia di Arezzo Alessandro Polcri all'assemblea generale dell'Upi >>>

Governatori regionali: Stefania Proietti al sesto posto ed Eugenio Giani al settimo >>>

Torna a riunirsi il consiglio comunale di Città di Castello >>>

Sondaggio amministrative Arezzo: in testa il candidato del centrodestra Comanducci con il 43% >>>

Il Valdarno "ci mette la faccia": campagna di comunicazione per il punto nascita della Gruccia >>>

Asilo nido di soci, il comune scrive alle famiglie: lavori per dissequestro e lavori straordinari >>>

La Regione Umbria stanzia oltre 1,5 milioni di euro per le prestazioni sanitarie aggiuntive nel 2026 >>>

San Giustino: il Comune approva il rendiconto 2025 >>>