Notizie Locali Comunicati

Musei aperti a Città di Castello nella settimana del Ferragosto

Per consentire a turisti e tifernati in ferie di visitare le bellezze tifernati

Print Friendly and PDF

Musei, luoghi della cultura e delle tradizioni aperti per “ferie”. La Pinacoteca Comunale allestita all'interno delle meravigliose sale di Palazzo Vitelli alla Cannoniera resterà sempre aperta, ad eccezione dei Lunedì, con i seguenti orari: 10-13 e 14:30-18:30.

Al suo interno sono conservate le opere di Raffaello Sanzio, Luca Signorelli, Domenico Ghirlandaio, Luca e Andrea della Robbia, Giorgio de Chirico, Guttuso, Nuvolo e molti altri artisti, inoltre è ancora presente il Cantiere di Restauro alla Pala di Santa Cecilia finanziato tramite Art Bonus da Università e-Campuse ed è possibile visitare la mostra temporanea Body Shadow di Giovanna Rossi.

Domenica 18 Agosto ci attende CONTEMPORARY un percorso guidato alla nuova collezione moderna rinnovata nella Sala Bartoccini e nella Sala Nuvolo e visita alla Event Room e alla mostra "Il Collezionismo Tifernate" condotto dalle guide di PoliedroCultura.

IL Centro delle Tradizioni Popolari di Garavelle, che ci racconta attraverso un viaggio nel tempo la vita dei contadini nelle campagne tifernati, sarà aperto al pubblico Giovedì 15 e Domenica 18 Agosto con orario: 10-12:30 e 15-18:30. Tutti gli altri giorni è aperto su prenotazione.

La Rotonda Medievale, edificio forse legato ai Cavalieri Templari, sarà straordinariamente aperta Domenica 18 Agosto dalle 15 alle 18.

“Anche in estate la nostra bellissima città con i suoi luoghi unici di rara bellezza come musei e strutture artistico-culturale da’ il meglio di se ed offre a turisti e visitatori percorsi ed iniziative di assoluto interesse. Un programma a portata di tutti  che spazia dal Rinascimento all’arte contemporanea fino alle tradizioni popolari e alle bellezze naturali”, ha dichiarato l’assessore alla Cultura Michela Botteghi.

Redazione
© Riproduzione riservata
12/08/2024 08:00:36


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Comunicati

AVS interviene sulla questione del "Fanfani-Camaiti" di Pieve Santo Stefano >>>

Nei boschi di Città di Castello trovata maxi trifola formato “famiglia” >>>

Terzo settore, sono 110.900 le persone che si rivolgono in un anno alle associazioni di Arezzo >>>

Calendimaggio di Assisi: la storia e l’identità della città arrivano alla Camera dei Deputati >>>

Manifestazioni studentesche al Fanfani-Camaiti: il dirigente scolastico chiarisce >>>

Arezzo: Scuola, 60.000 euro per i servizi di pre e post-scuola >>>

“Economia umbra al palo e salari falcidiati dall’inflazione” >>>

Giovedì 5 novembre nuova riunione del consiglio comunale di Città di Castello >>>

Politecnico di Milano e Polo universitario aretino: si rafforza la collaborazione >>>

Sanzioni codice della strada agosto – ottobre a Città di Castello >>>