Notizie Locali Comunicati

"Scarsa considerazione dei soci sostenitori della Fondazione Guido d’Arezzo"

Il consigliere Marco Donati: "Siamo davvero di fronte a una fondazione di partecipazione?"

Print Friendly and PDF

“Raccolte alcune lamentele dei soci sostenitori della Fondazione Guido d’Arezzo e venuto a conoscenza del mancato raggiungimento del numero legale nell’ultima assemblea di poche settimane fa, mi domando se siamo davvero di fronte a una fondazione di partecipazione.

È vero che in una lettera inviata meno di un anno fa al presidente, al cda e al direttore della Fondazione Guido d’Arezzo, i soci segnalavano vari aspetti critici che porrebbero ulteriori domande sulla natura giuridica di questi organi? È nostra intenzione fare richiesta di accesso a questo atto. Mentre pochi giorni fa, l’assessore Simone Cherici ha dichiarato che il modello delle fondazioni ‘è propedeutico a una capacità di reperire risorse finanziarie non solo dal pubblico’.

Due aspetti vanno sottolineati: un rapporto interno problematico tra le varie componenti della fondazione e risorse impiegate che sono invece quasi tutte pubbliche. Siamo allora certi di trovarci di fronte a uno strumento così come inteso dall’amministrazione Ghinelli? D’altronde riscontri concreti non sono ancora arrivati, sia in risposta alla nostra interrogazione sia come repliche pubbliche che non sembrano concentrarsi sulle questioni che poniamo”.

Redazione
© Riproduzione riservata
09/08/2024 14:39:45


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Comunicati

Nomina di Giovanni Grasso all'Ars: “Fugare i dubbi di che non si tratta di un poltronificio" >>>

Centro storico di Umbertide, confronto tra amministrazione comunale e Confcommercio >>>

Trasimeno, Legambiente: "Il fotovoltaico galleggiante non è la follia" >>>

Il Cammino 888 arriva in Umbria: ultime tappe Città di Castello e Gubbio poi il traguardo ad Assisi >>>

“Il Presidente della Regione Toscana Giani affida la sanità pubblica al privato” >>>

Sansepolcro rinnova il legame con Sinj in occasione della storica “Sinjska Alka” >>>

Al via la vendita dei biglietti per Canzonissima, il gran finale di Berta Music Festival >>>

Sostegno alle richieste per l'incrocio di Molin Bianco da parte del Pd di Arezzo >>>

La Mostra Nazionale del Cavallo a Città di Castello ricorda Varenne >>>

L’impianto da golf di Poppi è stato dimenticato dall’amministrazione comunale >>>