Notizie Locali Comunicati

Assegnati a Sansepolcro nuovi finanziamenti dalla Regione Toscana

Servirà a mettere mano a lavori che interessano aree e strutture della città

Print Friendly and PDF

C’è anche Sansepolcro fra i comuni della “Toscana diffusa” per i quali la giunta regionale ha appena approvato gli interventi infrastrutturali che potranno essere sostenuti con le risorse del Fesr (Fondo europeo per lo sviluppo regionale) nell’ambito delle strategie territoriali delle aree interne. La Regione Toscana proprio in questi giorni ha comunicato a Palazzo delle Laudi l’assegnazione di un finanziamento pari a 600.000 euro complessivi, avendo partecipato al bando per la “Rigenerazione urbana a favore dei Comuni con popolazione inferiore a 20.000 abitanti”.

 “L’ennesima dimostrazione di quanto risultiamo efficaci nell’attrarre risorse” commenta il sindaco Fabrizio Innocenti “attraverso la presentazione di progetti necessari alla nostra comunità e finanziabili, per la cui formulazione ringrazio il settore Lavori Pubblici comunale. L’ultimo finanziamento arrivato è conseguenza della partecipazione al bando del 2023 con la presentazione di un intervento di rigenerazione urbana nella frazione Trebbio che prevedeva un costo complessivo pari a 750.000 euro con contributo da parte del Comune di 150.000 euro. Ora questo nuovo finanziamento che servirà a mettere mano a lavori che interessano aree e strutture della città”.

 Nello specifico i fondi assegnati in questi giorni dalla Regione Toscana interessano la riqualificazione delle aree verdi di viale Diaz, il miglioramento sismico di Palazzo Pretorio, la produzione di fonti rinnovabili al Bocciodromo.

Redazione
© Riproduzione riservata
07/08/2024 18:01:05


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Comunicati

Il Cantiere progressista: elezioni amministrative Arezzo 2026 >>>

Inaugurata la nuova Palestra Buonarroti a Sansepolcro: rinnovata e funzionale >>>

Sinistra Italiana Arezzo: Gianni Mutarelli è il nuovo segretario provinciale >>>

Primo incontro tra l'assessore Filippo Boni e i Pendolari del Valdarno >>>

"La prevenzione si impara in farmacia": arriva ad Umbertide il 5 dicembre >>>

In consiglio comunale a Sansepolcro affrontati temi come sicurezza e prevenzione >>>

L’aeroporto dell’Umbria per la prima volta oltre i 600 mila passeggeri annui >>>

Accordo storico per i dipendenti del Comune di Cortona >>>

Villa Capelletti: inaugurazione del Frutteto della Biodiversità del Centro Delle Tradizioni Popolari >>>

Regione Toscana, via libera alla proposta di bilancio >>>