Notizie Locali Politica

Demolizione ex palazzina comando ad Arezzo: una scelta adeguata

Casi e Lucherini: confermata da quanto emerge dalla prima fase dei lavori

Print Friendly and PDF

“La scelta di demolire l’edificio esistente, procedendo alla realizzazione di uno nuovo si dimostra adeguata. Partiamo dal presupposto che i lavori sono innanzitutto finalizzati a dotare Arezzo di un servizio importante come il Centro per l’impiego in una sede facilmente raggiungibile e in locali moderni. Questo è il primo punto da rimarcare e non c’è opera che non comporti alcuni disagi temporanei, oltre che polemiche, specialmente nella fase d’avvio.

Ma entriamo più nello specifico delle argomentazioni che ci competono: preme sottolineare come ci abbiano guidato, nel valutare le opzioni in campo, considerazioni di natura tecnica, legate alle caratteristiche strutturali dell’edificio precedente e che, con soddisfazione, vediamo corroborate da quanto rileva la ditta esecutrice. Abbiamo infatti avuto conferma, durante la demolizione, come fosse più opportuno procedere con l’attuale sostituzione edilizia che con il recupero.

Quanto al murales, ribadiamo che nostra intenzione è salvarne comunque una parte, quella in basso, che può essere più agevolmente recuperata, ricollocandola in un punto della nuova palazzina per valorizzarne la visione e il ricordo”.

Redazione
© Riproduzione riservata
02/08/2024 13:19:41


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Politica

Nuova area giochi a Villa Severi: uno spazio inclusivo e sicuro per bambini e ragazzi >>>

Le carni degli ungulati abbattuti in Toscana vanno in beneficenza >>>

Lorenzo Roggi è vicecoordinatore regionale per le politiche per la casa di Cispel >>>

Giani è in procinto di comunicare i componenti di Giunta della Regione Toscana >>>

23 imprese umbre premiate a Palazzo Donini >>>

Insediata la nuova segreteria del Pd a Perugia >>>

Progetto per l’efficientamento energetico della scuola media “Petrarca” di Montevarchi >>>

L'altalena delle amministrative di Arezzo: “chi sale e chi scende” >>>

La Giunta regionale dell'Umbria approva la strategia d’area “Città del Trasimeno” >>>

Consiglio Comunale di Arezzo: variazione al piano triennale delle opere pubbliche >>>