Notizie Locali Comunicati

Riapre il punto prelievi di Partina chiuso durante l’emergenza sanitaria

A darne notizia sono l’Assessore al sociale Francesco Frenos

Print Friendly and PDF

Riapre domani 2 agosto, il punto prelievi del paese di Partina che era stato chiuso durante l’emergenza legata alla pandemia.

A darne notizia sono l’Assessore al sociale Francesco Frenos e la Consigliera di Maggioranza Sofia Scatolini.

Frenos commenta: “Un momento importante per tutti. Dopo anni di chiusura a causa della pandemia, riapre un servizio al cittadino di grande impatto sociale. Ringrazio la ASL nella persona Dottoressa Marzia Sandroni Direttore del Distretto Socio sanitario del Casentino per aver accolto le nostre richieste di riapertura di questo importante presidio, utilizzato maggiormente da anziani e da persone che, altrimenti, avrebbero concrete difficoltà nel raggiungere altri punti nella vallata”.

Il Punto Prelievi di Partina riapre dal 2 Agosto con orario 7.30 - 9.25 e con apertura quindicinale alternativamente al Punto Prelievi di Soci presso il Centro Civico.

L’Assessore a questo proposito commenta: “Il punto prelievi di Partina funzionerà in modo alternato con quello che si trova presso il centro Civico di Soci nel quale, anche grazie all’amministrazione, è stato creato un piccolo polo sanitario di comunità con gli ambulatori dei medici e dei pediatri. Questo consente a queste piccole comunità – quella di Soci e di Partina – di utilizzare servizi di prossimità. Penso agli anziani, penso a coloro che hanno difficoltà di raggiungere Bibbiena e sono tanti, visto anche l’invecchiamento progressivo della popolazione”.

Sofia Scatolini, Consigliera di Maggioranza commenta soddisfatta questo risultato: “Abitare nei piccoli borghi di aree interne non può essere più un sacrificio. I cittadini devono avere uguali opportunità e facilità di accesso ai servizi primari. Questo rappresenta un punto importate delle azioni che intendiamo portare avanti anche con l’amministrazione e gli altri consiglieri. Esprimo pertanto grande soddisfazione per la riapertura del punto prelievi del paese, servizio importante per gli abitanti che in questo modo sentono di essere al centro di un’attenzione di valore. Ringrazio il Sindaco e l’amministrazione per accogliere le nostre segnalazioni che, come consiglieri continueremo a fronte dell’ascolto continuo con le persone”.

Redazione
© Riproduzione riservata
01/08/2024 14:01:38


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Comunicati

Aldo Spapperi nominato Cavaliere dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana >>>

Politica e Sogepu a Città di Castello: tutti contro tutti! >>>

Una 30na di candidati di Marco Donati si schierano per Ceccarelli al ballottaggio >>>

Marcello Comanducci: Tredici medici in meno nel pronto soccorso dell’Ospedale di Arezzo >>>

Cambio medico di famiglia: lunghe file e disagi fin dal mattino a Pratovecchio Stia >>>

Al via i lavori: parte la trasformazione dello stadio “Città di Arezzo” >>>

Città di Castello, completato il raddoppio del parcheggio Raniero Collesi >>>

Il Comune di Sansepolcro fa chiarezza sulla situazione della scuola Centofiori >>>

Sulle tracce de Il Ciclone per i 30 anni del film >>>

Umbria: dieci anni di privatizzazione del TPL… un fallimento annunciato >>>