Notizie Locali Comunicati

Eletta la Rsu del calzaturificio Sicla in Valdarno

“Un ottimo risultato di partenza”. 109 voti alla Filctem e 81 alla Femca

Print Friendly and PDF

Eletta la Rsu del calzaturificio Sicla in Valdarno. Un’azienda con 246 addetti che oggi hanno votato distribuendo i 6 delegati in misura paritaria tra Filctem e Femca. La federazione di categoria della Cgil ha preso 109 voti e quella della Cisl 81.

“Un ottimo risultato di partenza – commenta Elisa Calori, segretaria provinciale Filctem Cgil. Il voto di oggi sancisce due elementi. Per la prima volta abbiamo, anche in questa azienda, una rappresentanza direttamente eletta dai lavoratori. Fino ad ora le trattative erano affidate ai sindacati di categoria e cioè a funzionari sindacali esterni. Il secondo elemento, che ha sostanzialmente generato il primo, è che in questa industria si sono progressivamente intensificate le relazioni tra le parti. Relazioni alle quali gli iscritti alla Filctem Cgil, numericamente in crescita, hanno dato il loro fondamentale contributo. Una rappresentanza sindacale interna migliora e filtra tutte quelle che sono le esigenze dei lavoratori, specie se si è in piena sinergia con l'azienda,  dando seguito ad un nuovo percorso improntato sulla massima collaborazione tra le parti.

Oggi il calzaturificio Sicla è un’impresa capace di miscelare competenze e professionalità anche generazionalmente diverse, contribuendo così alla crescita dell’azienda in un contesto territoriale che offre alle aziende notevoli opportunità, sia professionali che infrastrutturali. Opportunità che ha colto il gruppo statunitense Capri Holdings che annovera marchi del lusso come Versace,  Jimmy Choo e Michael Kors e che all’inizio dell’anno ha acquisto Sicla, fondata da Enzo Donnini nel 1979.

Redazione
© Riproduzione riservata
01/08/2024 08:32:08


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Comunicati

“La Cgil “riscopre” i lavoratori del Comune di Arezzo” >>>

Centro Diurno di Caprese Michelangelo: proseguono le criticità, ora presidio e sciopero >>>

Inaugurata la nuova palestra della scuola Gregorio da Tiferno >>>

Palestra Buonarroti, Pd di Sansepolcro: "Bene la riapertura, ma troppi ritardi" >>>

Capodanno in piazza ad Arezzo: stamani la riunione del comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica >>>

Un pacco di giornali freschi di stampa per gli ospiti della casa di riposo “Muzi Betti” >>>

Arezzo Fiere e Congressi: via libera al nuovo Piano Industriale >>>

Al via il bando per la Borsa di Studio “Angiolino e Giovanni Acquisti” >>>

I leoni di Corciano tornano a casa dopo il restauro >>>

Arezzo Casa ha approvato la proposta del Piano degli Investimenti 2026-2028 >>>