Notizie Locali Comunicati

Sangue, Avis Toscana lancia “Mettiti in gioco”, la campagna estiva per le donazioni

“È sempre la stagione più critica, la solidarietà non può andare in vacanza”

Print Friendly and PDF

“Mettiti in gioco”: è il titolo della nuova campagna estiva lanciata da Avis Toscana per sensibilizzare alla donazione di sangue e plasma. Un messaggio che sarà veicolato da più canali: oltre mille affissioni in oltre 50 Comuni toscani, 100mila sottobicchieri distribuiti gratuitamente da Avis in pub, birrerie e sagre del territorio, campagne social e spot radio. 

“Maggio e giugno - commenta la presidente di Avis Toscana, Claudia Firenze - hanno già mostrato i primi segnali di cedimento in termini di donazioni e sappiamo che l’estate rappresenta sempre il periodo più critico. Questa campagna vuole intercettare un pubblico trasversale, ma ha un focus peculiare sui più giovani. La sensibilizzazione delle nuove generazioni è un passaggio fondamentale, così come la necessità di sfatare alcuni falsi miti ricorrenti”.
Il riferimento va a domande che la campagna affronta direttamente, come “Fino a che età si può donare?”, oppure “Bisogna essere in perfetta forma fisica per donare?”. 

La campagna “Mettiti in gioco” - che ha vinto la seconda edizione del bando Corecom della Regione “La Toscana che fa bene”, come miglior campagna di comunicazione di pubblica utilità - punta quindi a fare centro da qui fino alla fine della stagione, facendo leva sulla qualità del messaggio e sui numeri. 

“Parliamo - conclude la presidente - di un impegno davvero rilevante, finalizzato a coprire il più ampio range possibile: la solidarietà non può permettersi di andare in vacanza”.

 

Redazione
© Riproduzione riservata
16/07/2024 14:06:29


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Comunicati

FCU, al via gli interventi per il rinnovo della tratta Città di Castello-Sansepolcro >>>

L’Ambito turistico ha portato il Casentino alla WTE di Assisi incontrando 20 buyer internazionali >>>

Servizi sociali e assistenza in Valtiberina: serve chiarezza e trasparenza verso le famiglie >>>

Caso Dengue, il Comune di San Giovanni Valdarno dispone una disinfestazione straordinaria >>>

Futuro Nazionale: in Umbria al via ‘operazione trasparenza' su tutti i centri culturali islamici >>>

Sicurezza del comparto orafo aretino: in prefettura la riunione del comitato provinciale >>>

Uil Trasporti Umbria: “Uno sguardo al passato serve a fugare tanti dubbi” >>>

Casucci: "Il limite a chi non conosce l'italiano nelle classi favorisce l'integrazione" >>>

Il colonnello Ivan Riccio ricevuto dal sindaco di Città di Castello >>>

Pedibus a Sansepolcro: un progetto che cresce insieme alla comunità >>>