Notizie Locali Eventi

Giovedì 18 luglio la quinta ‘white dinner’ nel salotto di piazza Grande ad Arezzo

Menù gourmet, musica, spettacoli e intrattenimento organizzato da Confcommercio

Print Friendly and PDF

Segnatevi la data: giovedì 18 luglio. Per il quinto anno la splendida piazza Grande di Arezzo indosserà l’abito da sera in occasione della Cena Bianca, iniziativa promossa da Confcommercio in collaborazione con i ristoratori della piazza (Logge Vasari, Lancia d’Oro, Essenza e Osteria Grande), il patrocinio del Comune di Arezzo e dalla Fraternita dei Laici, e il supporto di Banca Popolare di Cortona e GP Motors Arezzo. L’iniziativa rientra nel progetto Vetrina Toscana a Tavola 2024 grazie alla collaborazione con la Camera di Commercio di Arezzo-Siena.

Il lastricato protetto dal loggiato vasariano e dal palazzo di Fraternita, dalle ore 19 diventerà un suggestivo salotto dove gli ospiti, in rigoroso abito bianco, potranno gustare piatti gourmet legati alla tradizione toscana, serviti dai quattro ristoranti coinvolti.

Il programma della serata sarà ricco di eventi coinvolgenti: Deb Jones con la sua musica raffinata incanterà il pubblico dalla terrazza della Fraternita mentre la Compagnia Teatrale Accademia Creativa sorprenderà con spettacoli di trampolieri e farfalle luminose che illumineranno la notte. Tutti gli spettacoli sono ad ingresso libero, un'occasione per coinvolgere anche chi non parteciperà alla cena ma vorrà vivere la magia di Piazza Grande. Fino alle 23, inoltre, sarà possibile visitare il Palazzo di Fraternita con le sue mostre collaterali, compresa quella dedicata ai 450 anni dalla morte di Giorgio Vasari e alla progettazione del suo celebre loggiato.

A dare un ulteriore tocco d’estate ci penserà il grande prato verde con oltre 330 mq di erba vera, un tappeto unico nel suo genere che rimarrà in piazza dal 18 al 21 luglio, grazie alla collaborazione con Fabbri Vivai.

La Cena Bianca avrà inizio ufficialmente alle ore 19:00, con i cocktail bar della piazza pronti a preparare fantastici aperitivi e cocktail, tra cui speciali "Cocktail White" creati appositamente per l'occasione. Gli open bar saranno attivi ogni sera fino a domenica 21 luglio, per un brindisi continuo sotto le stelle.

Prenotazioni e menù. Per prenotare un posto alla cena, contattare direttamente i ristoranti di Piazza Grande: Logge Vasari: 0575 295894; Ristorante La Lancia D'Oro: 0575 21033; Osteria Grande Arezzo: 3486910306; Essenza: 3401066544

Il menù, al costo di € 70, prevede: Il Giardino di verdure: zucchine, fiori di zucca, asparagi, gazpacho di pomodoro, hummus di ceci, Ri-sotto marino: calamari, bottarga, polvere di lattuga di mare, cedro, Geometria di vitella: vitella al sangiovese, ciliegie, fantasia vegetale, Il parfait: yogurt, fragole, caprino. Vino: Pinot Nero

Scopri il programma completo della serata - https://progetti.confcommercio.ar.it/cenabianca/

Redazione
© Riproduzione riservata
10/07/2024 15:16:34


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Eventi

Tortosa come una seconda Sansepolcro per il Gruppo Sbandieratori >>>

Arte e cinema a Città di Castello nel cartellone di “Estate in città” >>>

Sansepolcro, torna il Cinema sotto le Stelle nel suggestivo Chiostro di Santa Chiara >>>

Oltre 110 gli espositori presenti domenica 21 Luglio alla seconda edizione “estiva” di Retrò >>>

Sette giorni di musica e concerti: al via l'Anghiari Festival 2024 >>>

Controlli antidoping Giostra del Saracino di Arezzo >>>

Torna la festa della Birra a Pieve Santo Stefano >>>

Il Festival Terre d’Arezzo ritorna per la Diciannovesima edizione: due concerti a Sansepolcro >>>

Sansepolcro si tinge di bianco per una notte magica: torna Borgo in Bianco >>>

Lo Chansonnier Vittorio Perla aprirà questa il Monterchi Festival 2024 >>>