Notizie Locali Comunicati

Pittori: incontro con Ministro Giorgetti sulle prospettive di sviluppo economico del Valdarno

Particolare attenzione alle misure macroeconomiche a sostegno delle imprese locali

Print Friendly and PDF

“Ho incontrato oggi al ministero dell'Economia il ministro Giancarlo Giorgetti”. 

Così il candidato sindaco di Figline e Incisa Valdarno Silvio Pittori al termine dell’incontro con il ministro dell’economia e delle finanze. 

“Durante il nostro colloquio abbiamo esaminato le prospettive di sviluppo economico del Comune e dell'intero territorio del Valdarno".

“Tra i temi trattati, particolare attenzione è stata dedicata alle misure macroeconomiche a sostegno delle imprese locali. E’ sottolineata  l'importanza di interventi mirati per favorire la crescita e la competitività delle aziende del territorio, con l'obiettivo di stimolare l'occupazione e l'innovazione”.

“Un punto cruciale della discussione è stato il progetto di realizzazione di un nuovo ponte sull'Arno, un'infrastruttura ritenuta strategica per lo sviluppo economico e imprenditoriale locale. Questo progetto, richiesto esplicitamente da Confindustria, potrebbe fungere da volano per l'economia del Valdarno, migliorando la viabilità e favorendo nuovi investimenti”.

Pittori ha espresso “grande soddisfazione” per l'esito dell'incontro, sottolineando l'impegno condiviso per il futuro del territorio: “L'incontro di oggi rappresenta un passo importante verso la realizzazione di progetti concreti che possano rilanciare l'economia del nostro Comune e dell'intero Valdarno. Ringrazio il Ministro Giorgetti per la disponibilità e l'attenzione dimostrata verso le nostre esigenze."

Redazione
© Riproduzione riservata
19/06/2024 17:39:06


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Comunicati

"Chiarezza sul nuovo centro culturale per giovani algerini al quartiere La Tina" >>>

La troupe di “Sì, Viaggiare” del Tg2 in visita a Corciano >>>

Ripartono alla piscina comunale di Foiano della Chiana i corsi di TMA >>>

Montevarchi, il Sindaco Chiassai Martini invitata al CNEL per la Fondazione CER Italia >>>

Città di Castello celebra Chef Vissani Ambasciatore del Tartufo Bianco Pregiato >>>

Bonafè, salvare Panno Casentino, simbolo storico del Made in Italy >>>

Un rimboschimento contro i cambiamenti climatici: messe a dimora 1800 piante >>>

“Aeroporto di Perugia, numeri in crescita ma bilancio in rosso. Servono azioni” >>>

San Francesco, convegno a Bagnara di Nocera Umbra: “Siamo un luogo francescano” >>>

Il tartufo bianco di Città di Castello ambasciatore dell’eccellenza gastronomica internazionale >>>