Notizie Locali Comunicati

Ceccarelli: "La sanità pubblica si difende con gli atti concreti"

Al via il bando giovani medici per gli ospedali delle zone periferiche della Toscana

Print Friendly and PDF

"Con la pubblicazione, in data 22 maggio dei bandi di concorso, sul sito di Estar dei bandi di concorso per giovani medici, è pienamente operativa la decisione regionale per il potenziamento dei medici ospedalieri per le aree periferiche della nostra regione.

Si tratta di un percorso che va a colmare il gap esistente sulla carenza in queste aree di giovani  medici ospedalieri.

La nostra idea di sanità pubblica, dichiara Vincenzo Ceccarelli capogruppo PD, passa soprattutto attraverso atti ed azioni concrete per potenziare un sistema assistenziale in grado di dialogare con i territori e mettere al centro il benessere delle comunità, in maniera egualitaria ed inclusiva.

Da oggi parte il percorso di rafforzamento dei presidi ospedalieri delle zone periferiche che e le Asl potranno aggiornare in poche settimane la classificazione dei territori permettendo di intervenire con maggiore efficacia andando ad integrare la dotazione di medici ospedalieri.

I posti saranno diciotto distribuiti nelle tre aziende sanitarie toscane (di cui 7 nella ASL Toscana sud est), con incentivi economici, percorsi di professionalizzazione mirata e di carriera per chi sceglierà di lavorare fuori dai grandi centri urbani.  

E’ importante anche, conclude Ceccarelli, che il bando abbia valenza nazionale, così da dare maggiori possibilità nella copertura dei posti vacanti. Per l’area aretina sono previsti due posti, uno di Igiene Pubblica per la zona distretto Casentino, Valtiberina e Valdichiana Aretina, il secondo di Medicina Interna presso lo stabilimento ospedaliero del Casentino".

 

Redazione
© Riproduzione riservata
22/05/2024 22:34:55


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Comunicati

Città di Castello, posti esauriti in poche ore nel nuovo parcheggio sotto il bastione del Cassero >>>

Agnelli Lega Arezzo: soddisfazione per il taglio delle accise da parte del governo >>>

Viabilità sotto stress nella frazione di Montione ad Arezzo, servono interventi mirati >>>

Arezzo, presentato il bilancio di fine mandato >>>

Il consuntivo 2025 dei flussi turistici per la provincia di Arezzo >>>

Pasqua di solidarietà e amore: la bella storia della “Muzi Betti” di Città di Castello >>>

Valorizzare il Parco del Pionta: successo per le Giornate FAI al Campus di Arezzo >>>

Arezzo, dal panno del Casentino al legno di Anghiari: >>>

Sansepolcro, al via i lavori di manutenzione straordinaria delle strade >>>

Umbertide, la Scuola Garibaldi si illumina di blu per la Giornata sull’Autismo >>>