Furto alla lavanderia a gettoni di San Giovanni Valdarno: denunciati
Si tratta di due ventenni già noti alle forze dell'ordine per precedenti reati
Continuano senza sosta i servizi mirati alla prevenzione ed alla repressione dei reati predatori da parte dei Carabinieri di San Giovanni Valdarno, che negli ultimi giorni sono riusciti a mettere a segno un altro colpo importante alla cosiddetta “microcriminalità”.
È di ieri la denuncia di due giovani di circa venti anni con precedenti di polizia, identificati quali responsabili del furto commesso nella notte di qualche giorno prima presso una lavanderia a gettoni della zona.
I due ragazzi, approfittando dell’assenza di clienti dell’attività commerciale presa di mira, dopo aver danneggiato la porta d’ingresso, avevano scassinato alcune macchinette a gettoni asportandone il contenuto, per un valore di circa 300 euro.
Allertati dal 112, i Carabinieri con diverse pattuglie sono immediatamente giunti sul posto, ma i malviventi si erano velocemente e furtivamente allontanati nelle buie strade limitrofe facendo perdere le proprie tracce.
Dopo una rapida attività info-investigativa, raccogliendo vari elementi, i militari sono riusciti a risalire all’identità dei malfattori, deferendoli in stato di libertà per il reato di furto aggravato alla Procura della Repubblica di Arezzo.
Le persone sottoposte ad indagini si presumono innocenti.
Commenta per primo.