Sport Locale Pallacanestro (Locale)

Under 19 Gold, l'Amen SBA vince imbattuta il girone di Prima Fase

Un altro risultato straordinario per il settore giovanile della società amaranto

Print Friendly and PDF

Con la vittoria nell'ultimo turno contro l'Olimpia Legnaia Firenze seconda in classifica, l'Amen Under 19 Gold della Scuola Basket Arezzo ha chiuso la prima fase del proprio campionato al primo posto della classifica imbattuta dando lustro ancora una volta al vivaio amaranto. Un percorso netto quello dei ragazzi di coach Vezzosi iniziato nel mese di Ottobre contro la Mens Sana Siena, durante la stagione la SBA ha avuto il merito di superare tutti gli avversari dimostrando capacità di soffrire ed anche una grande determinazione nel conseguire un risultato così importante. L'Amen SBA ha chiuso con 44 punti in classifica precedendo la Polisportiva Galli San Giovanni a quota 30, Jokers Legnaia Firenze 28 e Laurenziana Firenze 26, queste formazioni si sono qualificate al girone per il Titolo di Campione Toscano che prenderà il via da Lunedi 22 Aprile e che vedrà impegnate anche Lucca, primo avversario degli amaranto, Cecina, US Livorno e Grosseto. Le prime tre squadre classificate al termine di questo girone si guadagneranno la possibilità di accedere agli spareggi per l'accesso alla Finale Nazionale di Categoria. 
Soddisfatto coach Vezzosi dopo la prima fase: "Voglio mettere in risalto un campionato senza sconfitte, con un regolamento che è cambiato in corsa e ci ha costretto nonostante i 16 punti di vantaggio sella seconda a rimettere tutto in discussione. Vorrei che si rendesse pieno merito a questi ragazzi. Adesso sotto con la seconda fase con la consapevolezza di essere forti”.
Sulla stessa linea il Presidente SBA Mauro Castelli: "Devo fare i complimenti a tutti i ragazzi ed allo staff tecnico perchè sono stati protagonisti di una prima parte di stagione impeccabile, un risultato che ci inorgoglisce come società che crede molto nel proprio settore giovanile. Arrivare alla seconda fase senza sconfitte testimonia la qualità del lavoro fatto fino ad oggi che ha portato tra l'altro alcuni ragazzi a prendersi i primi minuti in campo anche in Serie B. Sono certo che questo risultato possa essere di ulteriore stimolo per proseguire su questi livelli anche nella seconda fase dove proveremo a mettere in mostra tutte le nostre qualità".
La rosa dell'Amen Under 19 Gold: Alessio Borri, Tommaso Capacci, Cesare Cassi, Antonio Cimino, Manuel Contu, Laerte Fabrizi, Luca Franceschi, Dimitrije Jankovic, Mattia Lanucci, Marius Nica, Riccardo Pratesi, Precious Samuel, Leonardo Sandrelli, Fabrizio Terrosi, Mirko Vagnuzzi. All.Vezzosi Umberto Ass. Tavanti Marco e Alfieri Adriano

Redazione
© Riproduzione riservata
17/04/2024 20:54:06


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Pallacanestro (Locale)

Pier Luigi Mameli lascia la guida della prima squadra della Dukes Sansepolcro >>>

A Città di Castello il Final Event Jr. NBA FIP Schools League 2024 >>>

Il basket giovanile italiano fa tappa ad Arezzo per il trofeo “Guido Guidelli” >>>

Contro Campus Varese si è chiusa la stagione dell'Amen BC Servizi Arezzo >>>

Under 19 Gold, l'Amen SBA vince imbattuta il girone di Prima Fase >>>

Romolini Immobiliare Dukes Sansepolcro vittoriosa contro Mens Sana Siena >>>

L'Amen BC Servizi Arezzo piegata nell'ultima trasferta di Gallarate >>>

Sabato a Gallarate ultima trasferta stagionale per l'Amen BC Servizi >>>

Ko (75-66) per la Romolini Immobiliare Dukes nella trasferta di Agliana >>>

Ritorno al successo per l'Amen BC Servizi che piega College Borgomanero >>>