Sport Locale Calcio (Locale)

Torna allo stadio Buitoni di Sansepolcro il “Torneo Oelker”

La cittadina biturgense si prepara ad accogliere la rassegna di calcio giovanile

Print Friendly and PDF

Il Vivi Altotevere Sansepolcro è lieto di annunciare il ritorno del prestigioso "Torneo Oelker", storica manifestazione dedicata al calcio giovanile. Grazie all'iniziativa dei responsabili della Scuola Calcio e della società bianconera, quest'anno il torneo riprenderà vita, riconfermando l'impegno di Sansepolcro nel promuovere lo sport e offrire occasioni di crescita ai giovani talenti.

L'edizione di quest'anno, definita dagli organizzatori come "di ripartenza", sarà dedicata alle categorie dei Piccoli Amici, dei Primi Calci e degli Esordienti e si svolgerà presso lo storico stadio Buitoni, da venerdì 19 aprile a domenica 5 maggio. Sarà un’occasione unica per vivere l'emozione del calcio giovanile e per rafforzare il ruolo del club bianconero come punto di riferimento per il movimento calcistico locale.

La vicepresidente del Sansepolcro, Elisa Boncompagni, ha sottolineato il ruolo chiave dei genitori dei giovani tesserati bianconeri, che hanno fornito un supporto fondamentale nel rimettere in piedi la macchina organizzativa di questo evento. “Nel corso dei mesi è nata una vera e propria famiglia – ha affermato – con madri e padri dei giovani atleti che tramite un’attività di volontariato si sono dedicati alla pulizia e alla manutenzione del campo sportivo, oltre a contribuire alla gestione della logistica e ai vari aspetti organizzativi durante tutte le giornate del torneo, innescando un meccanismo di coinvolgimento, divertimento e tanti momenti di condivisione”.

La società Vivi Altotevere Sansepolcro desidera ringraziare calorosamente i familiari del ragionier Carlo Oelker, storico direttore dello stabilimento Buitoni e presidente dell'allora U.S. Sansepolcro, per la loro disponibilità e collaborazione nel ripristinare il torneo dedicato alla sua figura. La memoria di Carlo Oelker, che ha lasciato un'impronta indelebile nel calcio locale, sarà onorata attraverso questa rassegna giovanile, che rappresenta un tributo al suo grande amore per lo sport e per la comunità di Sansepolcro.

L'appuntamento con il "Torneo Oelker" riaccenderà l'entusiasmo e il fervore per il calcio giovanile, creando un'atmosfera di competizione sana e di crescita sportiva per tutti i partecipanti. Invitiamo caldamente la comunità locale e gli appassionati di calcio a unirsi a noi durante queste giornate.

Presto in arrivo sui canali social del Sansepolcro (Facebook e Instagram) tutte le informazioni riguardanti il programma e gli orari delle partite.

Redazione
© Riproduzione riservata
16/04/2024 18:54:38


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Calcio (Locale)

Sabato allo stadio Buitoni la semifinale playoff UISP tra Banco Latino e Nuova Lions San Leo >>>

Separazione tra l'Arezzo e l’allenatore Paolo Indiani >>>

Il Perugia vince a Carrara ma lascia i playoff: giocherà anche il prossimo anno in serie C >>>

Azzerato il Cda dell'Arezzo: nominato il Presidente Guglielmo Manzo amministratore unico >>>

Tutto tace, ma come un ritornello degli anni Sessanta risuona una "Voce nel Silenzio": >>>

È iniziata la XXXIIIª edizione del Torneo Faralli a Castiglion Fiorentino >>>

Il Perugia accede alla fase nazionale dei playoff di serie C >>>

26° edizione Memorial Roberto Lorentini >>>

E' divorzio tra la SS Arezzo e il direttore generale Paolo Giovannini >>>

L'arezzo saluta i playoff sconfitto dalla Juventus Next Gen >>>