Notizie Locali Eventi

Successo per il concerto di Pasqua in Cattedrale a Sansepolcro

Soddisfazione da parte del club Inner Wheel di Sansepolcro che ha organizzato l'evento

Print Friendly and PDF

Sabato 23 Marzo 2024, nella suggestiva cornice della Cattedrale di San Giovanni Evangelista a Sansepolcro, si è tenuto il Concerto di Pasqua con le orchestre «giovani armonie» e «piccole scintille» del M° Laureta Cuku Hoday e la società Filarmonica del Perseveranti diretta dal M° Andrea Marzà.

Ospiti di eccezione il M° Fabio Battistelli ed il Prof. Nadey S. Hakim, i cui virtuosi clarinetti si sono uniti alle orchestre, nell’esecuzione di celebri brani di autori vari. L’eccezionale evento artistico è stato curato dalla regia di Elena Fantoni ed ha suscitato grande entusiasmo nel pubblico presente. 

L’idea del concerto è scaturita a fine 2023 in seno al club Inner Wheel di Sansepolcro, su proposta della socia M° Laureta Cuku, per raccogliere fondi per il restauro della pavimentazione della chiesa di San Lorenzo. Chiesa che è tornata ad ospitare la “Deposizione” del Rosso Fiorentino, nella cornice che più merita, proprio la scorsa settimana.      
L’entusiasmo con cui Laureta Cuku ha promosso l’iniziativa, ha provocato un coinvolgimento a valanga tra gli artisti del comprensorio. Il M° Andrea Marzà con la Filarmonica dei Perseveranti da lui diretta, il M° Fabio Battistelli della vicina Città di Castello, ed infine il Prof. Nadey S.Hakim, fortunato contatto di Laureta Cuku , medico anglo/libanese di fama internazionale, con la passione della musica, che si è dichiarato entusiasta di partecipare ad un concerto nella città natale di Piero della Francesca.       
L’iniziativa è stata sostenuta con convinzione sia dal comune di Sansepolcro, che dal Museo del Duomo di Città di Castello, che ne hanno assunto il patrocinio e curato congiuntamente l’organizzazione.

Il club IIW di Sansepolcro, rispettando il proprio mandato di Service Club, con le proprie socie e la presidente Donatella Guerrieri, ha curato la raccolta delle offerte del pubblico, destinate per intero al sostegno finanziario della nuova pavimentazione della chiesa di San Lorenzo.

Un grazie quindi all’IIW Club di Sansepolcro, a tutti i soggetti patrocinatori della vallata ed alle orchestre dei Maestri Laureta Cuku ed Andrea Marzà.

Un caloroso e particolare ringraziamento al prof. Nadey S.Hakim ed al M° Fabio Battistelli per la loro autorevole ed entusiastica partecipazione all’evento.

Redazione
© Riproduzione riservata
27/03/2024 11:22:29


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Eventi

Festival dei Cammini di Francesco 2024: tutto pronto per l’ottava edizione >>>

Meteo incerto, ma buono l'afflusso ad Anghiari per la Mostra dell'Artigianato >>>

Castiglione del Lago “assediata” dai turisti: buona la prima per la Festa del Tulipano 2024 >>>

79^ Festa della Liberazione: celebrazioni stamattina con un corteo a Città di Castello >>>

Anghiari apre le sue botteghe: al via la 49° Mostra dell'Artigianato >>>

Le nomine della Giostra del Saracino che scenderanno sulla lizza >>>

A Castiglion Fiorentino la XII edizione del Premio Internazionale Semplicemente Donna >>>

25 aprile 2024, Sansepolcro celebra il 79° Anniversario della Festa della Liberazione >>>

Tutto pronto per la “Festa del Tulipano” a Castiglione del Lago >>>

Cresce l’attesa a Sansepolcro per Food & Street: un mese all'evento >>>