Notizie Locali Politica

“Rumors - la casa brucia” sbarca su Prime Video

Da un'idea coprogettata con il comune di Arezzo: occasione per entrare nel mondo del cinema

Print Friendly and PDF

“Finalmente la serie tv "Rumors - La casa brucia" è visibile sulla prestigiosa piattaforma di streaming Amazon Prime Video.

Era dicembre 2020 quando l'Amministrazione Comunale decise su mio impulso di partecipare al bando "Fermenti in Comune", che metteva a disposizione preziose risorse per realizzare, insieme agli enti del terzo settore, progetti rivolti alle nuove generazioni. Da allora, grazie alla professionalità e alle capacità dell'Ufficio sport, giovani e terzo settore diretto dalla dott.ssa Paola Buoncompagni, in poco tempo venne diramato l'avviso pubblico per scegliere in maniera trasparente i soggetti con i quali partecipare al bando, scelta che ricadde sull'associazione Farrago e gli altri partner del progetto. Qualche mese dopo ricevemmo la gradita notizia che l'idea di realizzare una serie tv interamente realizzata ad Arezzo da giovani aretini era stata scelta a livello nazionale e finanziata con un contributo di 120mila euro.

Un'idea vincente alla quale mancavano "le gambe", arrivate grazie a queste risorse pubbliche. E' proprio questo il ruolo della pubblica amministrazione e, nello specifico, del Comune di Arezzo: dare forza, dare sostegno, dare voce a chi lo merita, mettersi a disposizione dei progetti vincenti, aiutare le nuove generazioni a creare lavoro, socialità, ricchezza. "Rumors" è stato tutto questo ed ha coinvolto quasi 600 tra ragazzi e ragazze della nostra Città, ed oggi si è trasformato in una grande occasione per giovani aretini che vogliono lavorare nel mondo del cinema e di coronare, con merito, il loro sogno.

Gli 8 episodi interamente girati ad Arezzo mostrano scorci inconfondibili della città e saranno anche un enorme veicolo promozionale per il territorio.

Buona visione a tutti, con l'auspicio che arrivi il meritato successo”

Redazione
© Riproduzione riservata
19/02/2024 20:53:32


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Politica

Chi sostituirà Torre come direttore generale della Asl Toscana sud est: in Regione tutto tace >>>

Rischio incendi in Toscana, divieto abbruciamento prorogato fino al 13 settembre >>>

Siccità, dalla Regione Umbria fino all’80% in più di carburante agricolo agevolato per l’irrigazione >>>

Lago Trasimeno, garantiti i collegamenti con l'Isola Maggiore >>>

“Bene l’attenzione del Garante per l’infanzia della Regione ai punti nascita nella nostra sud est" >>>

Tari, Romanelli replica alla minoranza: “Aumenti contenuti, servizio migliore” >>>

Sisma, la presidente della Regione Umbria Stefania Proietti ad Amatrice nel decennale >>>

Restyling dell'impianto della pista di atletica "Angiolo Monti" a Città di Castello >>>

Umbertide sempre più sicura: sono 96 le telecamere nel territorio comunale >>>

Grave criticità nell'approvvigionamento idrico in alcune zone di Città di Castello >>>