Suonano le campane della Basilica Cattedrale di San Giovanni Evangelista a Sansepolcro

Siamo un piccolo gruppo oramai conosciuto a livello nazionale
Il Gruppo Campanari, come ogni anno e come da tradizione, avverte la popolazione della fine del carnevale e inizio della quaresima con il suono delle campane della Basilica Cattedrale di San Giovanni Evangelista a Sansepolcro.
Le campane suoneranno alle 23.50 fino alla mezzanotte di stasera martedì 13 febbraio.
Il gruppo informa anche che domani 14 febbraio saranno 40 anni dalla nascita ufficiale dell'associazione, nata infatti il 14 febbraio 1994, con l'allora primo presidente Umberto Cardelli e come primo segretario Massimo Rossi.
In questi 40 anni di attività siamo cresciuti come numero e siamo parte di una federazione nazionale di suonatori manuale di campane con la speranza che questo suono diventi Patrimonio Mondiale dell'Umanità. Stiamo aspettando, infatti, risposta da parte dell'Unesco alla nostra domanda presentata dalla Federazione Nazionale.
Un piccolo gruppo oramai conosciuto a livello nazionale che ha aperto le porte del nostro bellissimo campanile che ogni anno è visitato da tanti turisti e borghesi per godere del panorama sulla città di Sansepolcro e del suo territorio circostante.
Commenta per primo.