Sport Locale Altri Sport (Locale)
Il Circolo Tifernate festeggia Alessio Campriani con un apericena
Circa 70 gli ospiti che hanno partecipato all’evento
Il Circolo Tifernate ha recentemente festeggiato con un apericena il noto Velista Alessio Campriani, reduce dall’incredibile traversata da Lagos a Guadalupa a bordo della sua microscopica barca Cepu Pinky I. Circa 70 gli ospiti che hanno partecipato all’evento.
"Sono felice di poter condividere questi momenti per me così importanti con i soci. Il Circolo rappresenta tantissimo nella tradizione della mia famiglia: il mio bisnonno entrò a farne parte già nell'immediato periodo post risorgimentale, da quando sostanzialmente il Circolo era appena nato. Successivamente mio nonno Ettore fu Revisore, per poi passare il testimone a mio padre ed infine a me. Il merito dei miei successi lo devo condividere con il mio Saff Tecnico, che ovviamente ha preso parte alla serata, in primis con il mio Team Manager Stefano Provincia (maestro d'ascia e trascinatore del gruppo). Voglio ringraziare anche tutti gli sponsor, in particolare il Main Sponsor Cepu nella persona del Dott. Francesco Polidori”.
Alla presenza del Vice Presidente, Avv. Pietro Paolieri e del Consigliere, Dott. Giovanni Pambianco, Alessio ha voluto donare il Piatto del Circolo Velico Centro Italia di cui è Presidente per sancire un sodalizio unito soprattutto dalle attività che nel tempo caratterizzano i due circoli: la solidarietà e l 'impegno sociale.
Il Vice Presidente Paolieri ha voluto elogiare il navigatore umbro con queste parole: “È un onore avere come Socio Alessio, perché arricchisce la nostra associazione con i suoi meritatissimi successi sportivi”.
Tra i presenti Campriani ringrazia l'On. Catia Polidori e l'Arch. Giovanni Tasegian, Presidente del Panathlon Altotiberino con cui il velista sta collaborando per il grande progetto di inclusione sociale per la disabilità "La Vela è per tutti”.
Commenta per primo.