Notizie Locali Cronaca

Rubano pacchi Amazon in consegna: arrestati dalla Polstrada di Arezzo

Per lo più apparecchiature hi-tech: valore complessivo di oltre 4000 euro

Print Friendly and PDF

La Polizia Stradale di Arezzo, ieri pomeriggio ha colto sul fatto due stranieri, mentre stavano rubando numerosi pacchi della nota azienda di e-commerce Amazon con la complicità del corriere che li avrebbe dovuti consegnare ai loro acquirenti on-line.

Erano circa le 9:00 del mattino quando una pattuglia della Sottosezione di Battifolle, nel corso della sua attività di vigilanza stradale lungo l’autostrada del sole, ha fatto ingresso all’interno dell’area di sosta “Crocina” che si trova poco prima del casello di Arezzo in direzione sud.

Gli operatori, forti della loro esperienza, si sono subito recati verso la zona più appartata dell’area di sosta dove avevano individuato un autotreno e un’auto con due persone indaffarate a trasbordare delle scatole da un mezzo all’altro.

Alla vista dell’auto della Polizia, i due sono scappati subito in direzioni diverse ma sono stati immediatamente bloccati dagli agenti.

Dai riscontri è apparso chiaro che, come già avvenuto altre volte col medesimo sistema, il corriere infedele, invece di andare a destinazione, si era dato appuntamento col complice, insieme a lui aveva forzato i sigilli del portellone del camion e, scegliendo bene i pacchi contenenti la merce di maggior valore, se ne stava appropriando.

Al termine avrebbero richiuso delicatamente il portellone del camion con lo stesso sigillo originale, precedentemente forzato grazie a finissimi spadini stando ben attenti a non romperlo, arrivando a destinazione certi averla fatta franca.

Invece sono stati arrestati entrambi e il maltolto e i due veicoli sequestrati.

Il malloppo, costituito perlopiù da costose apparecchiature hi-tech, è risultato avere un valore di circa 4.000 euro ma è certo che senza l’intervento degli agenti sarebbe stato ben maggiore.

Basti pensare che, solo due giorni prima, la stessa Sottosezione di Battifolle aveva denunciato per ricettazione altri 2 stranieri trovati in possesso di merce, sempre proveniente dalla stessa azienda di e-commerce e sottratta con le stesse modalità per un valore superiore ai 30.000 euro.

Redazione
© Riproduzione riservata
02/12/2023 12:08:19


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Cronaca

Morto Enrico Tigli ex sindaco di Terranova Bracciolini >>>

Incontro erotico ad Arezzo si trasforma in un incubo >>>

Furto con scasso nella notte alla Petrarca Confezioni di Rigutino >>>

Sono gravi le condizioni del 29enne rimasto schiacciato da una rotoballa di fieno >>>

Rissa in un bar di Anghiari: tre giovani denunciati, locale sospeso dal Questore >>>

Auto in fiamme lungo la superstrada E45 >>>

Scontro tra due tir: E45 riaperta dopo 7 ore tra Verghereto e Valsavignone >>>

Incidente sulla E45, chiusa in entrambe le direzioni: a Sansepolcro e Bagno di Romagna >>>

Auto finisce in una scarpata a Calbi: conducente soccorso dai Vigili del Fuoco >>>

Dosi di cocaina e denaro contante in auto: arrestato lungo l'A1 in Valdichiana un 34enne >>>