Notizie Locali Comunicati

L’Anc dona tre defibrillatori alle comunità di Montevarchi, Bucine e Laterina Pergine

La consegna da parte del nucleo di volontariato e protezione civile direttamente ai sindaci

Print Friendly and PDF

Il Nucleo di volontariato e di Protezione civile dell’Associazione Nazionale dei Carabinieri di Montevarchi, rappresentato dal Presidente Alessio Mucci e dal Coordinatore dei servizi Mario Forconi, ha consegnato ai Sindaci di Montevarchi, Silvia Chiassai Martini, di Bucine Nicola Benini, e di Laterina Pergine Jacopo Tassini, tre defibrillatori di ultima generazione, da utilizzare per interventi su adulti e bambini senza la sostituzione della piastre, che saranno messi a disposizione delle comunità di riferimento.

Un gesto che sottolinea la vicinanza ai territori infatti l’Associazione, pur avendo la sua sede a Montevarchi, opera e svolge l’attività anche nei comuni limitrofi. Un’operatività che si è dimostrata preziosa anche nelle situazioni di emergenza come nei terremoti dell’Umbria o dell’Emilia Romagna, negli ultimi alluvioni o durante i mesi duri della pandemia, sia nelle attività più quotidiane legate al monitoraggio del territorio o al supporto per manifestazioni, eventi sportivi o mostre.

Il ringraziamento dei Sindaci è stato unanime, in particolare Silvia Chiassai Martini, sempre a nome dei tre primi cittadini ha voluto rimarcare “non solo la generosità dell’Associazione, ma anche la pronta disponibilità ogni volta che abbiamo avuto la necessità di una loro collaborazione. Per questo motivo, condividiamo l’appello rivolto a tuti coloro che vogliono dare una mano, facendo volontariato e prestando del tempo prezioso per un servizio fondamentale pensando alla propria comunità”.

Redazione
© Riproduzione riservata
21/11/2023 16:55:11


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Comunicati

Renato Pescari nominato cavaliere dell’ordine al merito della Repubblica Italiana >>>

L'INPS fotografa la situazione sociale di Arezzo e della Toscana >>>

Montone, approvato un ordine del giorno per la difesa della pace e dei diritti umani >>>

“Faccio appello alle Regioni per tariffe agevolate in favore dei cittadini a Valle della Diga” >>>

“La Toscana torni ad essere terra di pace e diritti. Sostegno alla proposta delle Acli di Arezzo” >>>

Gricignano, ecco perché su Ciapanella le rassicurazioni verbali non bastano >>>

Umbertide: Alessio Ferranti, premiato come giovane promessa della politica italiana >>>

Città di Castello e Gibellina nel segno di Burri a 40 anni dall’inizio dei lavori del Grande Cretto >>>

Mezzadria, paesaggio e memoria: il nuovo museo rurale Maraville apre ad Anghiari >>>

"Stiamo ultimando le verifiche tecniche per l’installazione della videosorveglianza" >>>