Notizie Locali Comunicati

Sansepolcro, riparte il servizio Pedibus

Tutti in cammino da lunedì 25 settembre

Print Friendly and PDF

Il sindaco Fabrizio Innocenti e l’assessore Mario Menichella hanno incontrato questa mattina a Palazzo delle laudi i responsabili dell’associazione Nessunisola, ideatrice dell’iniziativa Pedibus, i rappresentati dei commercianti del centro storico e delle Associazioni di categoria territoriali. Incontro utile a confermare la conclusione dell’iter di approvazione del protocollo.

Novità di quest’anno è l’attivazione di un’assicurazione che coprirà tutti i bambini che prenderanno parte al progetto. Motivo per cui l’associazione promotrice sottolinea l’importanza di compilare il modulo di iscrizione, poiché la polizza coprirà solo gli utenti regolarmente registrati.

L’Amministrazione è felice del proseguo di questa lodevole iniziativa che grazie all’impegno di volontari permette a molti bambini di recarsi a scuola a piedi in piena autonomia dalle proprie famiglie.

Le indicazioni sono le seguenti:

Dalle 7,50 ritrovo e accoglienza.

Alle ore 8,00 partenza del primo gruppo di bambini da Porta Fiorentina alla scuola Collodi e da Via dei Mulini alla scuola De Amicis.

Per gli altri la partenza è alle 8,05.

BUONA SCUOLA A TUTTI!

Redazione
© Riproduzione riservata
22/09/2023 15:35:49


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Comunicati

Checcaglini e Chieli, il civismo è finito: la nuova geografia della maggioranza che vira a destra >>>

Asilo Ambarabà, dissequestro e riapertura: conclusi gli interventi di rinnovo >>>

L'amministrazione si congratula con i Carabinieri per l'operazione condotta in Valtiberina >>>

La visita a Sansepolcro del nuovo Prefetto di Arezzo, Fabrizio Stelo >>>

Umbertide: 54 mila euro per anziani, disabili, minori e famiglie fragili >>>

Arezzo in Serie B, l'ordinanza del Comune: niente bevande alcoliche in zona stadio >>>

Il finanziamento PNRR perso dall’Unione dei Comuni della Valtiberina Toscana è una notizia grave >>>

Caldo record, ma le riserve idriche della Toscana tengono >>>

Sanità, Tomasi e Veneri in visita all’ospedale San Donato di Arezzo >>>

Tragedia sulla SS79: Filt Cgil, Uiltrasporti e Faisa Cisal esprimono cordoglio >>>