Nuovi parroci per alcune parrocchie aretine: cinque le realtà interessate
Le ha annunciate direttamente domenica il Vescovo Andrea Migliavacca
Domenica 23 luglio 2023, durante le liturgie festive, in alcune parrocchie della diocesi di Arezzo-Cortona-Sansepolcro sono state lette le comunicazioni con le quali il Vescovo Andrea Migliavacca annuncia alcuni avvicendamenti alla guida di cinque comunità parrocchiali diocesane.
Si tratta, in particolare, delle parrocchie di Sant’Egidio all’Orciolaia, in Arezzo, di San Giacomo in Moggiona, in Poppi, dei Santi Clemente e Giusto in Castelnuovo Berardenga e dei Santi Cosma e Damiano in San Gusmé, nonché della Propositura e di Cristo Re in Bibbiena.
Nella parrocchia di Sant’Egidio all’Orciolaia, dove sinora ha prestato servizio come amministratore parrocchiale don Silvano Paggini, è destinato don Danilo Costantino, sinora parroco di Santa Teresa d’Avila in San Giovanni Valdarno, che inizierà il suo ministero nella città di Arezzo nel corso del prossimo autunno.
Nella parrocchia di San Giacomo in Moggiona, resasi vacante in seguito al trasferimento dei frati cappuccini di Ponte a Poppi, è destinato come amministratore parrocchiale dom Ugo Fossa, monaco camaldolese, che inizierà il suo servizio con la festa di san Giacomo, il 25 luglio prossimo.
Nelle parrocchie dei Santi Clemente e Giusto in Castelnuovo Berardenga e dei Santi Cosma e Damiano in San Gusmé, nella zona pastorale senese, è destinato don Arkadiusz Siergiejuk, attualmente parroco nella parrocchia di Santa Maria Assunta a Giovi, nel comune di Arezzo, che inizierà il suo ministero dopo la fine del mese di settembre, mentre continueranno a prestare il loro servizio sacerdotale in quelle comunità anche i precedenti parroci mons. Vezio Elii e don Luigi Benvenuti.
Infine, alla guida della Propositura e della parrocchia di Cristo Re in Bibbiena, in sostituzione di don Mario Rosario Maiorano, è designato don Sinoj Antony Poruthur, la cui data di inizio ministero non è stata ancora definita; con lui presterà servizio don Matthew Chigozie Anyanwu come vicario parrocchiale, mentre don Rappai Johnson Pulikkottil sarà il nuovo cappellano dell’Ospedale del Casentino in Bibbiena, oltre a prestare l’aiuto pastorale in entrambe le parrocchie. Si tratta di sacerdoti che appartengono tutti alla Società Divine Vocazioni (Padri Vocazionisti).
Commenta per primo.