Maltempo a Sansepolcro, squadre al lavoro nel fine settimana
Fondamentale la rimozione dello smottamento per evitare l'isolamento alla frazione Montagna
Le piogge di questi giorni hanno creato alcuni disagi in alcune abitazioni e sono stati diversi gli interventi in cui sono intervenuti anche gli operai del servizio manutenzione del Comune di Sansepolcro.
In particolare è stata fondamentale la collaborazione fra i protagonisti intervenuti per un delicato intervento svoltosi lungo la strada che conduce alla frazione Montagna e che ha evitato l'isolamento della frazione. Sul posto oltre agli operai comunali anche i Vigili del Fuoco volontari di Sansepolcro, gli agenti della Polizia Municipale e I Carabinieri Forestali, indispensabile il supporto dei privati e in particolare delle ditte Mirco Procelli, Lucos srl ed Eurospurghi che hanno messo a disposizione uomini e mezzi speciali
L'emergenza è scattata venerdì nel pomeriggio sulla strada comunale della Montagna in località "Valchiere" dove uno smottamento del fosso a monte, aveva sommerso la strada e si era riversato nell'area sottostante isolando una abitazione privata. Dopo un primo intervento di messa in sicurezza, i lavori sono proseguiti per tutta la giornata di sabato fino al pomeriggio quando, nonostante il temporale in corso, è stato rimosso un grosso quantitativo di detriti, legna e fango. E’ stato quindi ripristinato il regolare deflusso dell'acqua nel tombino sottostante la strada comunale, ripristinato il deflusso dell'acqua nel fosso, permesso il transito in sicurezza sulla strada e liberato l'accesso all'abitazione.
Commenta per primo.