Notizie Locali Eventi

“Dal gioco ai giochi”, tutto pronto a San Giustino per la Giornata Nazionale dello Sport

Appuntamento domenica 4 giugno allo stadio comunale del capoluogo

Print Friendly and PDF

L’Amministrazione comunale di San Giustino domenica 4 giugno aderisce alla Giornata Nazionale dello Sport, promossa dal CONI su tutto il territorio nazionale. Saranno 14 le società sportive che durante la mattinata daranno vita all’interno dello stadio comunale, in via Olimpia,  all’evento “Dal gioco ai giochi”, coordinato dal Comune con il supporto della Direzione Didattica F.T. Bufalini di San Giustino. Proprio la scuola nei mesi scorsi ha aperto le proprie porte allo sport e al CONI con incontri ed iniziative svolti sia nelle classi che nel territorio, con la possibilità da parte degli alunni di visitare e provare tutti gli sport presenti nel Centro CONI del comune altotiberino.

Le parole dell’Amministrazione comunale
"Il 4 giugno sarà una giornata speciale per San Giustino - dichiara l’assessore alle politiche sportive Andrea Guerrieri -, che vivrà un momento di sport intenso e coinvolgente. Ringrazio tutte le società sportive per il lavoro che quotidianamente svolgono nel territorio e per l’importante ruolo nella promozione dello sport. Un grazie particolare va anche al CONI Regionale, nella persona del presidente Domenico Ignozza, sempre attento alle iniziative del territorio e alla Direzione didattica di San Giustino, fortemente attiva per la crescita e l’inclusione dei bambini e dei ragazzi”.

Sulla stessa linea il sindaco Paolo Fratini: “È un piacere che uno dei migliori impianti presenti nel nostro territorio possa ospitare le società sportive aderenti a questa iniziativa fortemente voluta dal nostro Comune per promuovere lo sport ad ogni livello. Come Amministrazione stiamo investendo importanti risorse nel recupero dell’impiantistica sportiva per rendere questi luoghi sociali ancora più sicuri e accoglienti per i tanti sportivi che li frequentano”.

L’evento
“Dal gioco ai giochi”, in programma dalle ore 10 alle 13, sarà l’occasione per vedere e provare 12 discipline sportive, dove piccoli e grandi atleti potranno dare vita a una grande festa dello sport all’insegna del gioco e del divertimento.
Le società aderenti sono: per l’arrampicata sportiva “L’Ombra di Peter”, per l’atletica “Free Runners San Giustino”, per le arti marziali “Centro Ginnico Buddy”, per il ballo “Birimbo Dance Accademy”, per il calcio “Virtus San Giusito” e “G.S. Lama”, per la ginnastica ritmica e artistica “Centro Ginnico Buddy” e “Ginnastica Energy”, per i kart a pedale “SGS Eventi”, per la mountain bike “Altotevere Bike”, per la pallavolo “Pallavolo San Giustino”, per la scherma “Scherma Altotevere”, per il rugby “Rugby Città di Castello” e per il Tennis Tavolo “Edera Amicis San Giustino”.

L’Amministrazione ringrazia il CONI Nazionale, il CONI Regionale, il Centro CONI Altotevere e tutte le società sportive che hanno scelto di aderire e contribuire alla realizzazione della giornata.

Redazione
© Riproduzione riservata
01/06/2023 12:06:13


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Eventi

Tartufi d'Etruria: la XXI edizione ad Arezzo presso i Portici di via Roma >>>

Grande festa dell’ultimo dell’anno in piazza della Libertà ad Arezzo >>>

Busatti presenta “BIBI – Le Avventure del Royal Busatti Cricket Club” >>>

Il Gruppo Campanari "Borgo Sansepolcro" e la proclamazione Unesco >>>

Sansepolcro dà il benvenuto al 2026 con una notte di musica ed emozioni >>>

Tutto è pronto a San Giustino per il ritorno de "L’Isola di Natale" >>>

Gli Sbandieratori di Arezzo e la corsa della Fiamma Olimpica di Milano-Cortina 2026 in Toscana >>>

Valtiberina, ultimi appuntamenti dell’anno con “Più Gioco Meno Azzardo” >>>

Ecco ‘n giro pe ’lBorgo, il gioco dell'oca di Sansepolcro in favore del Calcit >>>

Città di Castello si prepara ad accogliere la Fiamma Olimpica: mercoledì 10 dicembre il passaggio >>>