5 trend moda della primavera 2023: cosa avere assolutamente nell’armadio
Torna il trend che ha dettato legge nei nostri armadi negli anni ‘90
Le passerelle hanno parlato, raccontando un 2023 all’insegna di una ritrovata femminilità con un pizzico di seduzione. Gli stilisti hanno decretato un deciso ritorno ai trend che hanno dettato legge nei nostri armadi negli anni ‘90, ma con una maggiore consapevolezza nell’essere indossati e abbinati.
Tornano quindi trasparenze, frange e jeans, ma declinati in maniera meno infantile, senza mai perdere di vista un’eleganza di fondo e una femminilità più accentuata. Se avete la fortuna di avere qualche rimanenza di quell’epoca in guardaroba o una mamma o una sorella a cui rubare qualche capo vintage, siete pronti per i trend moda della primavera 2023.
Altrimenti ecco 5 trend della moda primavera estate 2023 da seguire comprando pochi, strategici capi e accessori:
- La gonna floreale
- Il total look jeans
- I pantaloni cargo
- Le frange
- Le trasparenze
Il bello dei trend della moda primavera estate 2023 è che permettono di sbizzarirsi anche sul mercato del vintage e dell’usato. eBay per esempio è un posto perfetto per scovare qualche chicca d’epoca da aggiungere al guardaroba. Non solo: si trovano a prezzi davvero convenienti tutti gli abiti, le borse e gli accessori per sfoggiare uno stile sempre al passo con i tempi.
La gonna floreale
Le stampe a fiori sono tornate, soprattutto sulle gonne. Che siano maxi inflorescenze a colori sgargianti o delicati pattern che si ripetono ossessivamente su sfondi color pastello, l’importante è che sulla vostra gonna ci siano tanti fiori colorati.
I trend in questo senso sembrano essere due: la maxi gonna lunga fino a terra, leggera, ariosa e la mini con bordatura a balza. Le più modaiole e sicure di sé faranno bene a procurarsi quest’ultimo modello in vista dell’estate. Più mini è, meglio è. Se poi ha una maxi balza come orlo e non è simmetrica, è ancora meglio.
Commenta per primo.