Notizie Locali Politica

Il centrodestra chiede le dimissioni del presidente della Provincia di Arezzo Polcri

Duri Fdi e Lega: "Lui non rappresenta il centrodestra, la nostra candidata era la Chiassai"

Print Friendly and PDF

Provincia di Arezzo nel caos. Quando sembrava tornare il sereno, con il presidente Polcri che apriva a una giunta tutta di centrodestra, ecco che scoppia improvvisamente un nuovo temporale. La lettera inviata da Alessandro Polcri ai consiglieri e per conoscenza al sindaco Ghinelli, non è stata gradita dai partiti: "Con noi Polcri non si è confrontato e non ha dialogato nemmeno per le deleghe". Quindi la riunione di questa sera è saltata, ma c’è di più: i partiti del centrodestra aretino chiedono le dimissioni immediate di Polcri.

Duro il segretario provinciale di Fdi Francesco Lucacci: "Se è vero che intende rientrare nel centro destra Polcri deve dimettersi e impegnarsi per scritto a dare in tempo per arrivare alle nuove elezioni del presidente nello stesso momento in cui si va al rinnovo del consiglio provinciale, quindi a dicembre 2023. Lui con noi non può governare perché non era il nostro candidato designato e ha violato il patto di centro destra che aveva candidato Silvia Chiassai. Per dimostrare di essere tornato nel centro destra e di essere in buona fede deve dare una prova e dimettersi entro la seconda quindicina di agosto."

Senza fronzoli anche le dichiarazioni del neo segretario della Lega provinciale Gianfranco Vecchi: "L'offerta di deleghe di fatto l'abbiamo già rifiutata, restiamo all'opposizione, non voteremo il bilancio e chiediamo le dimissioni di Polcri perché non è stato eletto con i voti della Lega, non era il candidato del centro destra."

E allora cosa succederà? Polcri Tenterà di governare con gli altri gruppi di centrosinistra? Presenterà le dimissioni? Avrà i voti sufficienti per l'approvazione del bilancio? Perché questo è il passaggio fondamentale che deve prima passare dal voto del consiglio provinciale e poi da quello dell'assemblea dei sindaci.

Redazione
© Riproduzione riservata
20/03/2023 20:01:17


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Politica

Cammini Aperti, Toscana tra le regioni protagoniste dell’edizione speciale 2025 >>>

Ghinelli lancia come candidato sindaco alle prossime elezioni amministrative Lucia Tanti >>>

Montone accoglie gli studenti francesi con il progetto Erasmus+ >>>

A TuttoFood il Tiramisù ai Cantuccini toscani, Saccardi: “Grande capacità innovativa” >>>

Castiglion Fiorentino: Valorizzazione del Centro Storico” – Una città a misura di tutti >>>

Mattatoio del Casentino, un appello di Vagnoli per trovare una soluzione veloce di riapertura >>>

Il Comitato SAVA invita Proietti e Giani ad Arezzo per discutere di Medioetruria >>>

Il consiglio comunale di Città di Castello approva a maggioranza il rendiconto di bilancio 2024 >>>

Approvato disegno di legge che vieta il transito dei mezzi a motore sui sentieri dell’Umbria >>>

Sansepolcro: approvato a maggioranza il rendiconto della gestione per l’esercizio 2024 >>>