Notizie Locali Cronaca

Fermato un giovane di Sansepolcro in possesso di un coltello e una pistola a salve

Il ragazzo aveva tentato di eludere i controlli dei carabinieri

Print Friendly and PDF

Nonostante il freddo gelido e le nevicate che la scorsa settimana hanno investito la Valtiberina, i Carabinieri di Sansepolcro hanno continuato la loro opera di vigilanza e prevenzione dei reati.

Qualche sera fa, intorno alle 22.30, nel corso di uno dei consueti posti di controllo, i Carabinieri notavano che il conducente di un’automobile, alla loro vista, improvvisamente cambiato direzione di marcia come se stesse tentando di evitare di incrociarli. L’atteggiamento sospetto ha fatto scattare il controllo, i Carabinieri di via del Prucino lo hanno seguito e raggiunto.

Perquisiti veicolo e conducente, i militari hanno trovato indosso a quest’ultimo dapprima un coltello di notevoli dimensioni (11 cm di sola lama da taglio e punta) poi, cosa ancor più preoccupante, una pistola a salve totalmente identica ad una pistola vera, anche nelle fattezze, nei materiali e nel peso. Mentre nell’abitacolo del mezzo, nelle immediate disponibilità del conducente, hanno rinvenuto un bastone di mezzo metro, con impugnatura costituita da nastro isolante.

Ad esserne in possesso un giovane italiano, da poco maggiorenne e residente a Sansepolcro.

Nessuna spiegazione valida è stata data ai Carabinieri operanti per giustificare il possesso di quegli oggetti, che venivano sequestrati e sui quali ora scatteranno accertamenti per capire se possano essere stati utilizzati per commettere reati.

Redazione
© Riproduzione riservata
31/01/2023 13:39:27


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Cronaca

Tre autovetture coinvolte in un incidente stradale ad Arezzo >>>

Rimessa edile in fiamme, intervento dei vigili del fuoco di Città di Castello >>>

Arrestate ad Arezzo 8 persone indiziate del reato di spaccio di sostanze stupefacenti >>>

Morto a Sansepolcro il partigiano Gherardo Dindelli >>>

La Polizia di Arezzo arresta un 50enne per tentate lesioni e tentata rapina aggravata >>>

Montevarchi: arrestato un 33enne ucraino per aver tentato di truffare un’anziana >>>

La Polizia di Stato arresta spacciatore mentre si aggirava in piena notte per le vie del Centro >>>

Foiano della Chiana, salvato in arresto cardiaco grazie al DAE e all’intervento dei presenti >>>

Due cittadini rumeni arrestati dai carabinieri della compagnia di San Giovanni Valdarno >>>

Perde il controllo del fuoristrada, si ribalta e rimane incastrato nell'abitacolo >>>