Notizie Locali Cronaca

Fermato un giovane di Sansepolcro in possesso di un coltello e una pistola a salve

Il ragazzo aveva tentato di eludere i controlli dei carabinieri

Print Friendly and PDF

Nonostante il freddo gelido e le nevicate che la scorsa settimana hanno investito la Valtiberina, i Carabinieri di Sansepolcro hanno continuato la loro opera di vigilanza e prevenzione dei reati.

Qualche sera fa, intorno alle 22.30, nel corso di uno dei consueti posti di controllo, i Carabinieri notavano che il conducente di un’automobile, alla loro vista, improvvisamente cambiato direzione di marcia come se stesse tentando di evitare di incrociarli. L’atteggiamento sospetto ha fatto scattare il controllo, i Carabinieri di via del Prucino lo hanno seguito e raggiunto.

Perquisiti veicolo e conducente, i militari hanno trovato indosso a quest’ultimo dapprima un coltello di notevoli dimensioni (11 cm di sola lama da taglio e punta) poi, cosa ancor più preoccupante, una pistola a salve totalmente identica ad una pistola vera, anche nelle fattezze, nei materiali e nel peso. Mentre nell’abitacolo del mezzo, nelle immediate disponibilità del conducente, hanno rinvenuto un bastone di mezzo metro, con impugnatura costituita da nastro isolante.

Ad esserne in possesso un giovane italiano, da poco maggiorenne e residente a Sansepolcro.

Nessuna spiegazione valida è stata data ai Carabinieri operanti per giustificare il possesso di quegli oggetti, che venivano sequestrati e sui quali ora scatteranno accertamenti per capire se possano essere stati utilizzati per commettere reati.

Redazione
© Riproduzione riservata
31/01/2023 13:39:27


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Cronaca

Badia Tedalda: in auto con marijuana, metanfetamine, hashish e cocaina, due arresti >>>

Lancia un coltello contro un collega dopo essere stato richiamato durante il turno di lavoro >>>

Grave incidente in volo: Precipita con il parapendio a Castelluccio di Norcia >>>

Il Questore di Arezzo adotta ulteriori misure di prevenzione a seguito dei fatti del 14 giugno >>>

La polizia di stato di Arezzo e Perugia arresta un cittadino macedone di 31 anni >>>

Un uomo di 58 anni è morto in un incidente stradale a Petrignano di Assisi >>>

Terra e sassi nei serbatoi dell’aereo: sfiorata la tragedia all’aviosuperficie di Sansepolcro >>>

Trova un portafogli con denaro e documenti e lo restituisce alla Polizia di Stato >>>

Tredicenne in bici travolto da un'auto a Sansepolcro: è grave >>>

Tragedia a Mykonos: muore 39enne di Arezzo durante l'addio al nubilato >>>