Notizie Locali Cronaca

Fermato un giovane di Sansepolcro in possesso di un coltello e una pistola a salve

Il ragazzo aveva tentato di eludere i controlli dei carabinieri

Print Friendly and PDF

Nonostante il freddo gelido e le nevicate che la scorsa settimana hanno investito la Valtiberina, i Carabinieri di Sansepolcro hanno continuato la loro opera di vigilanza e prevenzione dei reati.

Qualche sera fa, intorno alle 22.30, nel corso di uno dei consueti posti di controllo, i Carabinieri notavano che il conducente di un’automobile, alla loro vista, improvvisamente cambiato direzione di marcia come se stesse tentando di evitare di incrociarli. L’atteggiamento sospetto ha fatto scattare il controllo, i Carabinieri di via del Prucino lo hanno seguito e raggiunto.

Perquisiti veicolo e conducente, i militari hanno trovato indosso a quest’ultimo dapprima un coltello di notevoli dimensioni (11 cm di sola lama da taglio e punta) poi, cosa ancor più preoccupante, una pistola a salve totalmente identica ad una pistola vera, anche nelle fattezze, nei materiali e nel peso. Mentre nell’abitacolo del mezzo, nelle immediate disponibilità del conducente, hanno rinvenuto un bastone di mezzo metro, con impugnatura costituita da nastro isolante.

Ad esserne in possesso un giovane italiano, da poco maggiorenne e residente a Sansepolcro.

Nessuna spiegazione valida è stata data ai Carabinieri operanti per giustificare il possesso di quegli oggetti, che venivano sequestrati e sui quali ora scatteranno accertamenti per capire se possano essere stati utilizzati per commettere reati.

Redazione
© Riproduzione riservata
31/01/2023 13:39:27


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Cronaca

Furto da 50mila euro in una impresa orafa di Rigutino >>>

Incidente nella superstrada E45: un autocisterna si è ribaltata >>>

Anghiari, minorenne con la droga in tasca: fermato e arrestato dai carabinieri >>>

Urta un mezzo di soccorso stradale e si ribalta con l'auto >>>

Morto sul lavoro a Pieve Santo Stefano, martedì l'autopsia. Il cordoglio e la rabbia dei sindacati >>>

Incidente stradale nella superstrada E45 >>>

Il TAR Toscana conferma la revoca della licenza di un pubblico esercizio di Arezzo >>>

Un uomo di 69 anni é stato investito lungo la provinciale 327 all'altezza di Montagnano >>>

Sansepolcro piange la morte di Rosy Chieli >>>

Morto Piero Bennati, uomo di grande cultura >>>