Notizie Locali Comunicati

Il Comune di San Giustino dice “no” allo stralcio automatico delle cartelle per multe e tributi

L’assessore Simone Selvaggi: “Genera disparità”

Print Friendly and PDF

Nella seduta di venerdì 27 gennaio 2023 il consiglio comunale ha deliberato di non aderire allo stralcio parziale delle cartelle al di sotto dei mille euro previsto dalla Legge di bilancio 2023.

“Anziché ragionare nell’ottica di un riordino del sistema fiscale nella sua interezza, del quale avremmo un grandissimo bisogno, che porterebbe chiarezza ad un settore cruciale per l’economia, si va avanti con questa sorta di mini condoni che vanno nella direzione opposta a quella che uno Stato con un’alta evasione come si registra in Italia dovrebbe fare” dichiara l’assessore al Bilancio Simone Selvaggi “Il pericolo che si corre è quello di trasmettere un messaggio sbagliato che premia chi non ottempera ai propri doveri di contribuente a discapito della maggioranza di cittadini che pagano regolarmente. Nel nostro bilancio non ci sono partite tossiche come quelle sulle quali agirebbe in qualche modo il pasticciato provvedimento contenuto nella legge di bilancio.”

“Infatti a San Giustino non ne facciamo una questione di tenuta dei conti ma di equità e giustizia sociale, un principio ben più importante da tutelare” Prosegue l'assessore al Sociale Andrea Guerrieri, che interviene a nome del gruppo di maggioranza “ci contraddistinguono per un lavoro costante di recupero evasione che ci vede ai vertici regionali e non solo, che se perseguito anche da altri consentirebbe allo Stato di avere molte risorse in più da immettere nel tessuto sociale, fondamentali in momenti difficili come quello che stiamo vivendo."

Redazione
© Riproduzione riservata
29/01/2023 21:52:31


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Comunicati

Comune di Spoleto, fumata nera sul salario accessorio >>>

La nuova governance di So.Ge.Pu. espressione di una stagione politica al tramonto >>>

Bando per progetti d’integrazione socio-culturale e per l’apprendimento della lingua italiana >>>

Dal civismo al centrodestra: cade l’ultima maschera della maggioranza Innocenti >>>

"Dimensionamento scolastico a Città di Castello. La Regione assuma l'iniziativa politica" >>>

“Caro energia e caro credito si sommano e comprimono i bilanci di artigiani e PMI” >>>

Ora Umbria: Parco eolico, l'unanimità certifica il declino, la politica abdica al suo ruolo >>>

Fratelli d'Italia entra in maggioranza a Sansepolcro. Finisce la finzione, ora serve trasparenza >>>

Coldiretti: nasce ad Arezzo il modello "Campagna Amica per la Salute" >>>

Martedi 14 luglio il professor Enrico Carloni presenta al Senato il volume sull'abuso di potere >>>