Notizie Locali Comunicati

Dimezzare i tributi comunali per le attivita’ danneggiate dai lavori in piazza Sergardi a Cortona

Fratelli d’Italia: necessario dare una risposta alle tante attività che sono presenti nella zona

Print Friendly and PDF

Il Gruppo consiliare di Fratelli d’Italia ha presentato una mozione per impegnare la Giunta a ridurre del 50% tutti i tributi a carico delle attività commerciali che stanno subendo disagi a causa dei lavori di riqualificazione di Piazza Sergardi.

“Come è noto il nostro gruppo – dichiarano i consiglieri Mattoni, Ghezzi e Carini – non ha potuto partecipare al processo decisionale in merito alla necessità di lavori così importanti nel centro urbano di Camucia, anzi, come molti cittadini, abbiamo appreso la notizia dai quotidiani locali.

La posizione di Fratelli d’Italia è altrettanto nota (attraverso richieste interne alla maggioranza e con relative uscite stampa) in merito alla priorità di realizzare prima l’aumento dei parcheggi nei viali di via Regina Elena e via Lauretana, in modo tale da mitigare i disagi per i cittadini e per le attività commerciali della zona.

Crediamo infatti che Camucia abbia bisogno di una riqualificazione dei suoi spazi, senza però pregiudicarne la fruizione ai cittadini e la permanenza delle attività commerciali, per questo abbiamo avanzato la proposta di rendere la nuova Piazza carrabile, prevedendo la sua pedonalizzazione solo in alcuni casi, magari a fronte di iniziative culturali o di aggregazione specifiche.

Oggi – continuano i consiglieri – vogliamo dare una risposta concreta alle tante attività che sono presenti nella zona, per questo abbiamo depositato una mozione che mira a ridurre del 50% tutti i tributi comunali per le attività che stanno subendo disagi dai lavori in Piazza Sergardi.

Per tale misura abbiamo previsto un orizzonte temporale di sei mesi, coincidente con il fine lavori annunciato dalla Giunta, saremo pronti a chiedere una proroga della riduzione dei tributi qualora il cantiere dovesse rimanere aperto oltre il mese di giugno”.

 

Gruppo consiliare Fratelli d’Italia

Redazione
© Riproduzione riservata
24/01/2023 10:37:11


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Comunicati

Incendi boschivi: nuove strategie di adattamento e avvio stagione Aib 2026 >>>

A Marsciano si presenta il progetto di Cohousing per persone con disabilità >>>

Danneggiata una Maestà lungo la Via Crucis del Santuario della Madonna del Bagno >>>

Mauro Galligani visita a sorpresa a Bibbiena: ha donato al sindaco il suo ultimo lavoro editoriale >>>

La deputata del Pd Anna Ascani di Città di Castello si é sposata con Gianluca Briguglia >>>

Al via i saldi estivi: sette aretini su dieci pronti per lo shopping a prezzi scontati >>>

“Tari 2026: ritardi, poca trasparenza e nessuna chiarezza sui costi” >>>

Fratelli d’Italia Arezzo: sul tema della sicurezza bene Comanducci, ora dalle parole ai fatti >>>

Ospedale di Città di Castello, Ostetricia e Ginecologia e Punto Nascita c'é tanta preoccupazione >>>

Arezzo Partecipa non si ferma >>>