Rubrica Gossip

Aida Yespica, una vita di dolore e sofferenze. Forse è arrivato il lieto fine

La vita non ha avuto certo un inizio gentile con la showgirl Aida

Print Friendly and PDF

Abbandonata dalla madre, il padre morto tra le sue braccia. Un’infanzia di stenti in Venezuela, con notti a dormire per terra tra gli scarafaggi. La vita non ha avuto certo un inizio gentile con la showgirl Aida Yespica. Ma poi l’Italia, il successo, l’amore con il calciatore Matteo Ferrari e infine la nascita del suo amatissimo Aron nel 2008.

Sembra la storia di un riscatto, una favola a lieto fine. Invece la prova più dura la vita gliela doveva ancora mettere davanti. Gli ultimi anni infatti sono stati di dolore e solitudine, separata per colpa di burocrazia e fatalità dal figlio. 

LA STORIA

Facciamo un passo indietro, nel 2008 Aida diventa mamma. L’inizio della maternità è scosso da una brutta depressione post partum che da una botta d’arresto alla sua carriera. La relazione con Ferrari si interrompe poco dopo e si porterà dietro strascichi legali risolti solo con il tempo.

Nel 2016 Aron ha 7 anni, vive in Italia con la mamma. Per Aida arriva l’ennesimo durissimo colpo: vittima di una truffa perde tutto il denaro trovandosi in una situazione di grave difficoltà economica. Da qui la decisione sofferta ma responsabile: per la stabilità di Aron è meglio che vada a vivere a Miami col padre. Aida non si dà per vinta, si rimette in sesto e ogni mese vola a Miami da suo figlio.

Riesce ad essere una madre presente nonostante tutto e lentamente ricostruisce sé stessa senza mai perdere di vista il suo ruolo di madre.

Tutto sembra andare per il meglio, fino ad agosto 2019. Le scade il passaporto e per la venezuelana inizia il vero calvario. La democratica America è diffidente nei confronti dei cittadini sudamericani, rinnovare il visto si rivela un percorso ad ostacoli senza precedenti. Tra rinvii e dinieghi passano 4 mesi. Riabbraccia il figlio, portato in Italia dal padre, solo per qualche ora s dicembre 2019. Il bambino è confuso, pensa che la mamma non lo voglia più vedere. Lei è distrutta. Le assicurano che a marzo avrà il suo visto e tutto si risolverà. Ma quel marzo il mondo cambia e non sarà mai più lo stesso. 

Il covid avviluppa la burocrazia e prendere un aereo diventa impossibile. Aida e Aron si vedono ogni giorno, internet salva il loro rapporto ma il dolore non passa. Fino a questa estate. Dopo due anni e mezzo Aida finalmente può andare negli Stati Uniti a riabbracciare suo figlio, non più sorrisi e baci da uno schermo ma carezze e coccole sul divano. 

Ora che Natale si avvicina Aida è tornata a Miami. Film sul divano e partite di calcio, a vederli sembra una famiglia normale, i drammi dimenticati. Invece questo è il primo Natale dopo tre passati lontani. Forse è davvero arrivato il lieto fine.

Notizia e Foto tratte da Tiscali
© Riproduzione riservata
17/12/2022 13:06:03


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Gossip

Da modella e showgirl a opinionista top di destra fra tv e giornali: l'ascesa di Hoara Borselli >>>

Patty Pravo, l'amore e i tradimenti >>>

Pelù, i 10 mesi di buio e la confessione: "Ero in depressione, ho sputato l'anima" >>>

Flavia Vento: "Sono stata zitta, ma ora basta. Io e Totti siamo stati insieme due volte" >>>

Fiorella Mannoia, quando prendeva gli schiaffoni di Alberto Sordi al posto di Monica Vitti >>>

"Mi sono data parecchio": Berté, la divertente confessione in tv e ora il deserto attorno >>>

Maddalena Corvaglia, la fuga da Milano e la separazione: "Voleva farmi fare cose folli" >>>

Stefano Bettarini "guasta" le nozze a Simona Ventura: "Che cosa avevo scoperto" >>>

Fedez si abbandona ai ricordi. E spunta la ex Silvia Brigatti (che mette un cuore) >>>

Beatrice Luzzi, il sentimento per Garibaldi e la confessione shock: "Vengo da anni di castità" >>>