Notizie Locali Altre notizie

Giornate di benvenuto ai nuovi studenti al campus universitario del Pionta di Arezzo

Le immatricolazioni ai corsi di laurea sono aperte fino al 2 novembre

Print Friendly and PDF

Mentre proseguono le immatricolazioni ai corsi di studio per l’anno accademico 2022-2023, al campus universitario del Pionta di Arezzo si tengono gli incontri di orientamento dedicati ai nuovi studenti dell’Università di Siena.

Si inizia il 27 settembre, alle ore 9.30, con la giornata di benvenuto alle matricole del corso di laurea in Scienze dell'educazione e della formazione. Nell’aula 1 del palazzina Donne del campus del Pionta la direttrice del dipartimento di Scienze sociali, politiche e cognitive, Cristina Capineri, saluterà le nuove matricole. Proseguiranno gli interventi di docenti e studenti tutor, durante i quali verranno presentati il corso di laurea, le opportunità offerte dalle strutture, i servizi e il “CampusLAB”, lo spazio dove gli studenti potranno sperimentare forme innovative di didattica. In programma anche la lectio magistralis “Quale fede nel sapere per il terzo millennio?” del professor Marco Ventura.

Il giorno successivo, 28 settembre, si terrà la giornata di orientamento per le matricole del corso di laurea in Lingue per la comunicazione interculturale e d'impresa.

L’apertura è prevista alle ore 10, sempre nell’ aula 1 del campus. Ad aprire l’incontro sarà Simona Micali, vicedirettrice del dipartimento di Filologia e critica delle letterature antiche e moderne. L’incontro proseguirà con gli interventi di presentazione del corso, dei test di accesso, delle possibilità di studiare all’estero e della possibilità di ottenere un doppio titolo di studio con l’Università cinese di Wenzhou; saranno inoltre illustrati i servizi di segreteria e bibliotecari.

Gli incontri potranno essere seguiti anche da remoto, Le informazioni per il collegamento sono pubblicate all’indirizzo www.unisi.it/unisilife/eventi/arezzo-giornate-di-orientamento-le-matricole.

Le immatricolazioni ai corsi di laurea sono aperte fino al 2 novembre e le informazioni sui corsi di studio che tengono ad Arezzo e San Giovanni Valdarno sono pubblicate anche sul sito del campus universitario https://campusarezzo.unisi.it.

 

Redazione
© Riproduzione riservata
25/09/2022 09:42:06


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Altre notizie

Quartiere di Porta Sant’Andrea: Mauro Piantini nuovo collaboratore >>>

Universita’ Eta’ Libera “Enzo Ficai”: iniziano le lezioni anche a Poppi e Badia Prataglia >>>

Precaria si, incinta no: licenziata in mezz’ora >>>

Un secolo di vita per Zara Andrucci di San Piero in Bagno >>>

"La vita del Parco", un anno nel parco nazionale delle Foreste casentinesi >>>

Arezzo Casa ha ospitato un incontro internazionale sull’abitare sociale >>>

Sessanta anni di matrimonio a Sansepolcro per Quinta e Giuliano >>>

Giuramento dei Marescialli frequentatori del 13° corso triennale: c'é anche un aretino >>>

Arriva l'autunno in Umbria e Toscana: possibili rovesci forti e isolati nubifragi >>>

Libro su Piero della Francesca ottiene un importante riconoscimento >>>